Pubblicato il 22/05/2017, 08:58 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere lunedì 22 maggio 2017

I programmi di prima serata in tv di lunedì 22 maggio 2017

Rai 1 – Un goal per l’Italia, in diretta da Norcia, il mondo del calcio in un grande evento televisivo per riportare normalità alle popolazioni terremotate. Un Goal per l’Italia, andrà in onda su Rai1 lunedì 22 maggio, in prima serata in diretta da Norcia. Sarà una notte speciale dedicata alle società calcistiche, dilettantistiche e professionistiche, del Centro Italia attive nei territori colpiti dagli eventi sismici dello scorso anno. L’evento televisivo ha come obiettivo la raccolta fondi per supportare il programma “Il Calcio Aiuta” sviluppato dalla FIGC, con il patrocinio del Ministro per lo Sport e in collaborazione con Vasco Errani, Commissario Straordinario del Governo per la ricostruzione, allo scopo di garantire il ritorno alla pratica sportiva nelle aree interessate dal sisma, in particolare per ragazzi e bambini. Le realtà calcistiche destinatarie delle donazioni sono state individuate dalla FIGC in accordo con la Protezione Civile, al fine di realizzare azioni di sostegno concrete e attivabili in tempi brevi. Il grande evento televisivo sarà in diretta da Norcia, uno dei luoghi simbolo della ripresa post-terremoto. Con Marco Liorni e Serena Rossi.

Rai 2 – Meglio tardi che mai , quattro celebrities con un assistente molto speciale sfidano il tempo che passa andando alla scoperta del Giappone nel nuovo Comedy Show in onda alle 21:20 su Rai2 il 22 e il 29 maggio 2017. Protagonisti Lando Buzzanca, Claudio Lippi, Adriano Panatta ed Edoardo Vianello. Con loro un giovane assistente pronto ad aiutarli: l’attore e conduttore Fabrizio Biggio.

Rai 3 – Report, la formula è quella della qualità, a scapito della quantità, raggiungibile dedicando ad ogni singola inchiesta tutto il tempo necessario. La realizzazione è affidata ad un collaudato gruppo di videogiornalisti free-lance, con la costante supervisione dell’autrice del programma. Il metodo di lavoro utilizzato, nel rapporto qualità-prezzo, è all’oggi il più competitivo sul mercato, perché i giornalisti si autoproducono, ovvero realizzano le inchieste utilizzando la loro videocamera personale e il loro montaggio.

Rete 4 – Quinta colonna, è un programma di attualità condotto da Paolo Del Debbio che approfondisce i temi di politica ed economia. In questa analisi il conduttore è affiancato da politici ed opinionisti, il dibattito è arricchito anche dal contributo della gente comune in studio e in collegamento dalle piazze. Questo confronto riporta i grandi temi al quotidiano e sposta l’attenzione sui problemi reali delle persone e sulle conseguenze che determinate scelte economiche e politiche hanno sulla vita di tutti noi.

Canale 5 – Selfie – Le cose cambiano, il reality condotto da Simona Ventura regala a concorrenti insoddisfatti della loro condizione, la possibilità di rinascita, di ricominciare proprio da loro stessi per rinnovare poi ogni aspetto delle loro vite. Tante storie hanno emozionato e divertito nella prima edizione ed ora tanti nuovi concorrenti potranno dare una scossa alle loro esistenze, ritrovando la sicurezza in sè stessi,  perché le cose cambiano, eccome se cambiano!

Italia 1 – Una notte da leoni, per Phil, Stu e Alan la serata a Las Vegas per l’addio al celibato del loro amico Doug è stata indimenticabile. La mattina successiva però nessuno sa dove sia finito Doug, lo sposo. I tre amici dovranno quindi provare a ripercorre i passi della loro notte brava per ritrovare il loro amico scomparso prima delle nozze.

La7 – Atalantide – Come il clima ha cambiato la storia, i grandi documentari targati La7.

Tv8 – 2012, secoli fa, i maya ci hanno lasciato il loro calendario con una chiara data di conclusione e tutto quello che implica questa scelta. Da allora, gli astrologi hanno analizzato questa profezia, i numerologi hanno trovato dei modelli che la annunciano, i geologi sostengono che è un evento atteso sulla Terra e anche gli scienziati governativi non possono negare il cataclisma di proporzioni cosmiche che attende il nostro pianeta nel 2012.

Nove – Brooklyn’s finest, il poliziotto Eddie Dugan (Richard Gere) sta per andare in pensione. Tra lui e la serenità (pescare nel Connecticut) ci sono solo sette giorni. Sal Procida (Ethan Hawke), agente della narcotici, è un uomo disposto a tutto per garantire una vita migliore alla sua famiglia. Clarence “Tango” Butler (Don Cheadle), specializzato in operazioni sotto copertura, trova ormai difficile definire il confine tra se stesso e il ruolo che deve interpretare. Nel corso di una caotica settimana le vite dei tre, travolte da una massiccia operazione antidroga, cambieranno drammaticamente.

Sky Cinema 1 – Criminal, Kevin Costner, Gary Oldman e Ryan Reynolds in un thriller incentrato su uno scioccante esperimento. La memoria di un agente della Cia, in possesso di informazioni top secret, viene trasferita nella mente di un detenuto che dovra’ usarle per sventare un attacco terroristico.

Fox – Outcast, torna l’orrore sovrannaturale nella serie firmata dal creatore di ‘The Walking Dead’ e ispirata a un fumetto cult. Kyle è finalmente ben accetto nella cittadina di Rome, ma lo aspetta un incontro che lo sconvolgerà. Intanto anche sua sorella si trova in difficoltà.

Premium Cinema – Walking on sunshine, Maddie e Taylor sono due sorelle con la passione per il mare, la Puglia e i bei ragazzi italiani. Maddie, in Salento per fuggire dalla sua ultima delusione amorosa, si imbatte in Raf. La passione tra i due è forte al punto da decidere di sposarsi, entrambi ignari che Raf è stato il grande amore estivo di Taylor pochi anni prima, amore che lei non ha mai saputo dimenticare. Gli inconfondibili colori del mare, delle spiagge pugliesi, e della pietra leccese sono la magica cornice di una storia d’amore vissuta a passo di danza, con memorabili coreografie su indimenticabili brani anni ‘80 come: Girls Just Want To Have Fun, Wild Boys, e naturalmente Walking On Sunshine.

Rai MovieRomantico Avventuriero, in Texas, il pistolero Jimmy Ringo è rifiutato dalla donna che ama, e tenta invano di sfuggire alla cattiva fama che lo accompagna. Candidatura agli Oscar 1951 per la migliore sceneggiatura originale.

Iris – Coco avant Chanel, una bambina che viene mandata con la sorella in un orfanotrofio nel centro della Francia e ogni domenica aspetta invano che arrivi il padre a cercarla. Un’artista di cabaret con una voce fioca che canta per un pubblico di soldati ubriachi. Una umile sartina, che cuce orli nel retro di una sartoria di provincia. Una giovane, magrissima mantenuta, a cui Etienne Balsan, il suo amante, offre un rifugio sicuro, tra ozi e piaceri. Una donna innamorata che sa che non sarà mai la moglie di nessuno e rifiuta di sposarsi persino con Boy Capel, l’uomo che ricambia il suo amore.

 

(Nella foto Marco Liorni)