Pubblicato il 18/05/2017, 16:04 | Scritto da Francesco Sarchi

Netflix: in arrivo la serie prequel di Star Trek

Netflix: in arrivo la serie prequel di Star Trek
È prevista per quest’autunno l’uscita di Discovery, ambientata 10 anni prima dei fatti narrati nella serie originale, con protagonista Sonequa Martin-Green. È disponibile online il primo trailer, in cui gli appassionati potranno riconoscere un signor Spock ancora bambino.

Star Trek andò in onda per la prima volta nel 1966 sulla NBC

Netflix ha rilasciato il primo trailer di Star Trek: Discovery, la serie Tv che fa da prequel a quella cult con William Shatner, Leonard Nimoy e George Takei degli anni ’60. Sarà disponibile per tutti gli abbonati in tutto il mondo dal prossimo autunno, ad eccezione degli Stati Uniti e Canada nei quali verrà trasmessa da CBS Television Network, per poi essere online dal giorno seguente.

La serie, ambientata circa 10 anni prima rispetto a quella originale, sarà composta da 15 episodi e seguirà le avventure della Flotta Stellare nello spazio alla scoperta di nuovi mondi e nuove creature. La navicella, i personaggi e le missioni sono una novità anche per gli appassionati della saga, ma i creatori della serie promettono di ricreare le atmosfere e le sensazioni che hanno conquistato e coinvolto milioni di appassionati.

Sonequa Martin-Green, conosciuta dal grande pubblico per il ruolo di Sasha in The Walking Dead, sarà Michael Rainsford, la protagonista. Completano il cast Michelle Yeoh, Doug Jones e Anthony Rapp. Star Trek: Discovery è una produzione CBS Television Studios con la Secret Hideaout di Alex Kurtzman, Living Dead Guy Production di Bryan Fuller e Roddenberry Entertainment, mentre i produttori esecutivi sono Alex Kurtzman, Bryan Fuller, Heather Kadin, Gretchen J. Berg & Aaron Harberts, Akiva Goldsman, Rod Roddenberry e Trever Roth.

GUARDA IL TRAILER DI STAR TREK: DISCOVERY

 

Francesco Sarchi

 

(Nell’immagine la locandina di Star Trek: Discovery)