Pubblicato il 18/05/2017, 09:26 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 18 maggio 2017

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 18 maggio 2017
Su Rai 1 “Tutto può succedere”, su Rai 2 “Virginia Raffaele – Facciamo che ero io”, su Rai 3 “Child 44 – Il bambino 44”, su Rete 4 “Gli spietati”, su Canale 5 “Sole a catinelle”, Su Italia 1 “R.I.P.D. – Poliziotti dall’aldilà”, su La7 “PiazzaPulita”, su Tv8 “Faster”, su Nove “Bride Wars – La mia migliore nemica”, su Sky Cinema “Avatar”, su Fox “24: Legacy”, su Premium Cinema “Jem e le Holograms”, su Iris “Il pianista”, su Rai Movie “Darling Companion”.

I programmi di prima serata in tv di giovedì 18 maggio 2017

Rai 1 – Tutto può succedere, ritroviamo la famiglia Ferraro alle prese con un grande evento: finalmente Carlo e Feven stanno per sposarsi. Ma alla vigilia delle nozze un litigio fra Emma e Genet, madre di Feven, spinge i due futuri sposi a mettere tutto in discussione. Intanto dal passato torna Elia, l’ex marito di Sara, che ha trovato un nuovo lavoro vicino a Roma e vuole riallacciare i rapporti con i suoi figli…

Rai 2 – Virginia Raffaele – Facciamo che ero io, il volto e le maschere di Virginia Raffaele. Un varietà contemporaneo sull’identità, sulla possibilità di giocare a essere chiunque, perfino se stessi. Un One Woman Show, in onda per quattro puntate da giovedì 18 maggio su Rai Due in prima serata

Rai 3 – Child 44 – Il bambino 44, Mosca, 1953. Leo Demidov, membro della polizia segreta sovietica dell’MGB, perde il proprio status quando rifiuta di denunciare come traditrice la moglie Raisa.

Rete 4 – Gli spietati, un gruppo di prostitute promette mille dollari a chi troverà i due uomini che hanno aggredito una di loro: il pistolero ritiratosi da tempo William Munny (Eastwood) accetta il lavoro, con l’aiuto di un giovane uomo e del compagno di un tempo (Freeman).

Canale 5 – Sole a catinelle, “Se sarai promosso con tutti dieci papà ti regala una vacanza da sogno”. È questa la promessa che Checco fa al figlio Nicolò. Fin qui tutto bene. Il problema e’ che Checco, venditore di aspirapolvere in piena crisi sia con il fatturato che con la moglie, non puo’ permettersi di regalare al figlio nemmeno un giorno al mare e, quando Nicolò riceve la pagella perfetta, la promessa va mantenuta.

Italia 1 – R.I.P.D. – Poliziotti dall’aldilà, poliziotti a Boston, Nick Walker e Bobby Hayes hanno sottratto una cassa piena d’oro durante un’operazione. Nick, dopo aver perso la vita, si ritrova in un ufficio del Rest in Peace Department, un’agenzia celeste che recluta gli agenti defunti per farli tornare sulla Terra in corpi diversi dai loro, al fine di controllare le attivita’ di alcuni spiriti malvagi, che si celano sotto sembianze umane..

La7 – PiazzaPulita, programma di approfondimento ed informazione condotto da Corrado Formigli. Settima edizione.

Tv8 – Faster, Driver (Dwayne Johnson) è appena uscito di prigione ma non ha intenzione di rigare dritto: appena varcati i cancelli corre a recuperare la sua auto e fa irruzione in un ufficio per cercare e uccidere il suo obiettivo. E la strada della sua vendetta è appena cominciata. 7 anni prima, infatti, ha partecipato a una rapina per poi essere incastrato in un’imboscata da suoi compagni che hanno ucciso suo fratello a sangue freddo davanti ai suoi occhi. Ora, Driver è deciso ad prendersi la sua giustizia con la forza.

Nove – Bride Wars – La mia migliore nemica, Emma e Liv sono ottime amiche ma da sempre in competizione. Quando si accorgono che hanno entrambe programmato il loro matrimonio nello stesso giorno, inizia tra loro una guerra senza tregua per costringere l’altra a cedere e a cambiare data.

Sky Cinema 1 – Avatar, Jake Sully è un marine costretto su una sedia a rotelle che accetta di trasferirsi sul pianeta Pandora (distante 44 anni luce dalla Terra) in sostituzione del fratello morto. Costui era uno scienziato la cui missione era quella di esplorare il pianeta mediante un avatar. Essendo l’atmosfera del pianeta tossica per gli umani sono stati creati degli esseri simili in tutto e per tutto ai nativi che possono essere ‘guidati’ dall’umano che si trova al sicuro dentro la base. Pandora però non è solo un luogo da studiare. E’ soprattutto un enorme giacimento di un minerale prezioso per la Terra su cui la catastrofe ecologica ha ridotto a zero le fonti di energia. Uomini d’affari avidi e militari si trovano cosi’ uniti nel tentativo di spoliazione del pianeta.

Fox – 24: Legacy, spin-off della leggendaria ’24’, adrenalinica serie action su un soldato che ha solo 24 ore per impedire un attentato terroristico in America. Il patto fatto da Rebecca per salvare Donovan non va come pianificato. La CTU deve affidarsi a Carter per risolvere una situazione al limite…

Premium Cinema – Jem e le Holograms, Jerrica è una ragazza stanca di vivere una vita ‘banale e tremendamente insignificante’, e che desidera essere qualcun altro.. Così crea per sé una nuova identità: Jem, una cantante ‘bella e stravagante’, il cui video comincia a spopolare in rete, fino a catturare l’attenzione di una delle più importanti case discografiche… Ma il suo passato e la sua vera identità bussano sempre alla porta, anche tramite Synergy, uno strano robottino che Jerrica porta sempre con sé. Il film prende spunto dall’omonimo cartone animato cult degli anni ’80, di cui vennero realizzate tre stagioni per un totale di 65 episodi, il primo dei quali venne trasmetto in Italia esattamente 30 anni fa.

Rai Movie – Darling Companion, Beth adotta un cane randagio e stabilisce con lui un forte legame affettivo, ma il marito Joseph lo smarrisce appena dopo le nozze della loro figlia. Riusciranno a salvare il loro matrimonio?

Iris – Il pianista, Wladyslaw Szpilman (Adrien Brody) è un pianista ebreo che suona per la radio di Varsavia. Qui vive quando inizia la persecuzione della Germania nazista… La famiglia viene deportata, ma lui si salva perché un poliziotto ebreo riesce a sottrarlo alla fila di gente che viene caricata sul treno della morte. Per il protagonista inizia così un doloroso percorso esistenziale. Viene nascosto da vari amici ma ogni volta deve fuggire: coloro che lo proteggono di volta in volta sono scoperti e catturati.

 

(Nella foto Virginia Raffaele)