Pubblicato il 16/05/2017, 09:35 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere 16 maggio 2017

Stasera in Tv: cosa vedere 16 maggio 2017
Su Rai 1 “Maltese – il romanzo del commissario”, su Rai 2 “Made in Sud”, su Rai 3 “#cartabianca”, su Rete 4 “Into the Sun”, su Canale 5 “Il Segreto”, Su Italia 1 “Bring the Noise”, su La7 “DiMartedì”, su Tv8 “Il segreto di David – The Stepfather”, su Nove “Bride Wars – La mia miglior nemica”, su Sky Cinema “1993”, su Fox “Quantico”, su Premium Cinema “12 anni schiavo”, su Iris “Rullo di tamburi”, su Rai Movie “The Weather Man”.

I programmi di prima serata in tv di martedì 16 maggio 2017

Rai 1 – Maltese – Il romanzo del commissario, Trapani, 1976. Il commissario Dario Maltese, tornato in città dopo essere scappato per anni dalla Sicilia, è un uomo che si trova da solo a combattere contro un mostro di cui alcuni perfino negano l’esistenza: la mafia.

Rai 2 – Made in Sud, con l’arrivo di una stella della canzone come Gigi D’Alessio – affiancato da Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci – la travolgente comicità di ‘Made in Sud’ allarga i propri confini per dodici puntate, prodotte da Rai2 , in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli

Rai 3 – #cartabianca, Bianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo.

Rete 4 – Into the Sun, dopo l’assassinio del governatore di Tokio da parte dei membri della Yacuza, il comandante della CIA decide di richiamare in servizio un ex agente americano, Travis Hunter (Steven Seagal), cresciuto in Giappone e allenato in passato da un ex appartenente agli Yakuza. Grazie ai suoi contatti, l’agente viene a sapere che la guerra in atto è scoppiata tra gli appartenenti all’ala tradizionalista e le nuove generazioni della stessa mafia cinese..

Canale 5 – Il Segreto, Matías comunica ai fratelli che li aiuterà nella rapina. Camila mostra a Beatriz le foto e il diario di Hernando e le confessa che si sta di nuovo innamorando di lui, ma Elías insiste nel dire che Hernando è colpevole, mentre Camila difende la sua innocenza. Francisca vuole che Mauricio incontri Puri. Sol, alla fine, decide di non partecipare alla festa che Candela ha organizzato per celebrare la sua prossima maternità.

Italia 1 – Bring the Noise, game show musicale in cui due squadre formate da personaggi famosi si sfidano in una serie di prove divertenti che richiedono di mettersi in gioco senza imbarazzo.

La7 – diMartedì, L’appuntamento settimanale con la politica e l’attualità. Conduce Giovanni Floris (3a edizione).

Tv8 – Il segreto di David – The Stepfather, tornato a casa dopo molto tempo, david scopre che sua madre si è risposata, ma il suo patrigno è un uomo misterioso.

Nove – Bride Wars – La mia migliore nemica, Liv ed Emma sognano da sempre il giorno delle nozze. Vorrebbero dire sì all’uomo dei loro sogni dentro un abito da sogno e lungo i saloni del Plaza Hotel di New York. Insegnante timida e introversa l’una, avvocato ambiziosa e incontenibile l’altra, Emma e Liv sono amiche del cuore quasi felici e quasi contente. Ricevuto anello e dichiarazione, decidono insieme di organizzare i loro giorni più belli. Si sposeranno al Plaza, diranno sì in un giorno di primavera, l’una sarà la damigella dell’altra.

Sky Cinema 1 – 1993, tornano Stefano Accorsi e gli altri protagonisti nel sequel targato Sky. Mentre Bettino Craxi subisce la rabbia della folla davanti all’Hotel Raphael e il pool di Mani Pulite prosegue le sue indagini, Leonardo Notte vuole agire d’astuzia per farsi strada nella scena politica travolta da Tangentopoli.

Fox – Quantico, Torna l’appassionante spy story in cui l’ex Miss Mondo Priyanka Chopra interpreta una recluta dell’FBI passata all’addestramento della CIA.

Premium Cinema – 12 anni schiavo, nel 1841, prima della guerra di secessione, Solomon Northup, talentuoso violinista di colore, vive libero nella cittadina di Saratoga Springs (nello Stato di New York) con la moglie Anne e i figli Margaret e Alonzo. Ingannato da due falsi agenti di spettacolo si reca con questi a Washington, dove, dopo essere stato drogato viene fatto prigioniero, frustato, privato dei documenti che certificano la sua libertà e portato in Louisiana, dove rimarrà in schiavitù fino al 1853. Solomon cambia per ben tre volte padrone e lavora principalmente nella piantagione di cotone del perfido schiavista Edwin Epps.

Rai Movie – The Weather Man, Chicago, terzo millennio. Il metereologo di una tv locale fa un provino per un famoso show su territorio nazionale intitolato “Hello America”. Ma se la carriera sorride, la vita privata è un disastro.

Iris – Rullo di tamburi, La storia inizia nel 1870 negli Stati Uniti d’America è in carica il presidente Ulysses S. Grant (Hayden Rorke), diciottesimo dei presidenti dalla nascita della repubblica. Il presidente affida a Johnny McKay (Alan Ladd) un compito molto importante, vale a dire quello di portare la pace nell’Oregon del sud. In questa zona, infatti, una nutrita fazione della tribù dei Modoc, sotto gli ordini di Capitan Jack (Charles Bronson), è scappata dalla riserva e ha iniziato a incendiare le fattorie del luogo.

 

(Nella foto il cast di 1993)