Pubblicato il 15/05/2017, 09:40 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere lunedì 15 maggio 2017

Stasera in Tv: cosa vedere lunedì 15 maggio 2017
Su Rai 1 “Maltese – Il romanzo del commissario”, su Rai 2 “Hawaii – Five - 0”, su Rai 3 “Report”, su Rete 4 “Quinta Colonna”, su Canale 5 “Selfie – Le cose cambiano”, Su Italia 1 “L’incredibile Hulk”, su La7 “Atlantide”, su Tv8 “Bad Teacher”, su Nove “Il dottor Dolittle”, su Sky Cinema “I magnifici 7”, su Fox “Outcast”, su Premium Cinema “La peggior settimana della mia vita”, su Iris “42”, su Rai Movie “Butch Cassidy”.

I programmi di prima serata in tv di lunedì 15 maggio 2017

Rai 1 – Maltese – Il romanzo del commissario, primi anni ’70. Il commissario di polizia Dario Maltese si fa trasferire a Trapani per far luce sulla morte dell’amico fraterno Gianni, ucciso davanti ai suoi occhi alla vigilia del matrimonio. Questo ritorno riapre in lui una ferita profonda, Maltese però intuisce presto che è stata la mafia ad assassinare Gianni, e proprio per questo tutti hanno fretta di archiviare il caso.

Rai 2 – Hawaii Five-0 , remake della famosa serie anni ’70, Hawaii Five Squadra Cinque Zero, che vede protagonista l’unità d’élite istituita per combattere il crimine nello stato delle Hawaii.

Rai 3 – Report, la formula è quella della qualità, a scapito della quantità, raggiungibile dedicando ad ogni singola inchiesta tutto il tempo necessario. La realizzazione è affidata ad un collaudato gruppo di videogiornalisti free-lance, con la costante supervisione dell’autrice del programma.

Rete 4 – Quinta colonna, è un programma di attualità condotto da Paolo Del Debbio che approfondisce i temi di politica ed economia. In questa analisi il conduttore è affiancato da politici ed opinionisti, il dibattito è arricchito anche dal contributo della gente comune in studio e in collegamento dalle piazze.

Canale 5 – Selfie – Le cose cambiano, condotto da Simona Ventura regala a concorrenti insoddisfatti della loro condizione, la possibilità di rinascita, di ricominciare proprio da loro stessi per rinnovare poi ogni aspetto delle loro vite. Tante storie hanno emozionato e divertito nella prima edizione ed ora tanti nuovi concorrenti potranno dare una scossa alle loro esistenze, ritrovando la sicurezza in sè stessi,  perché le cose cambiano, eccome se cambiano!

Italia 1 – L’incredibile Hulk, Bruce Banner era uno scienziato, ma un’esposizione accidentale ai raggi gamma ha provocato una mutazione genetica e sconvolto la sua esistenza. Ogni qualvolta le emozioni lo assalgono, Bruce si trasforma in Hulk, mostro verde dalla forza smisurata.

La7 – Atalantide – Europa: Una storia lunga 300 milioni di anni, i grandi documentari targati La7.

Tv8 – Bad Teacher – Una cattiva maestra, lasciata dal fidanzato a un passo dalle nozze, una professoressa spudorata e attraente, vuole sedurre il nuovo supplente di matematica.

Nove – Il Dottor Dolittle 2, è alle prese con gli animali della foresta che sono minacciati di sfratto da una ditta di costruzioni che vuole costruire un grande residence nella loro zona. Il veterinario, che riesce a capire e a parlare con gli animali, pianificherà qualcosa di impensabile: far accoppiare l’orsa presente nella foresta per rendere il luogo riserva intoccabile. Ci riuscirà?

Sky Cinema 1 – I magnifici sette, Antoine Fuqua dirige il premio Oscar Denzel Washington, Chris Pratt ed Ethan Hawke nel remake del classico western di John Sturges. Gli abitanti di Rose Creek, oppressi da un malvagio speculatore (Peter Sarsgaard) trovano l’insperato aiuto di una squadra di pistoleri mercenari.

Fox – Outcast, torna l’orrore sovrannaturale nella serie firmata dal creatore di The Walking Dead e ispirata a un fumetto cult. Kyle è finalmente ben accetto nella cittadina di Rome, ma lo aspetta un incontro che lo sconvolgerà. Intanto anche sua sorella si trova in difficoltà.

Premium Cinema – La peggior settimana della mia vita, Paolo (Fabio De Luigi), impiegato quarantenne presso un’agenzia di pubblicità di Milano, è fidanzato con Margherita (Cristiana Capotondi), di dieci anni più giovane che fa la veterinaria ed è figlia di una ricca famiglia borghese che vive in un’austera villa sul lago di Como. Manca solo una settimana alle nozze e, nonostante i genitori della ragazza siano contrari, tutto sembra prospettare un avvenire roseo e soave.

Rai MovieButch Cassidy, Wyoming, fine ‘800. I banditi Butch Cassidy e Harry Longbaugh vengono inseguiti da un drappello di giustizieri. Tutta l’epopea western con due divi al culmine della popolarità. Quattro Oscar 1970.

Iris – 42, All’indomani della Seconda guerra mondiale, il mondo del baseball americano costringe ancora i giocatori di baseball afroamericani a partecipare ai campionati per soli neri, non permettendo loro di accedere alla massima divisione e unirsi alle squadre di giocatori bianchi. Stanco di questa forma di segregazione razziale, Branch Rickey (Harrison Ford), manager generale della squadra dei Brooklyn Dodgers, promette a sé stesso di riuscire a portare un giovane americano nero nella lega professionistica, scegliendo l’ex stella dell’atletica giovanile Jackie Robinson (Chadwick Boseman).

 

(Nella foto una scena di Maltese)