Pubblicato il 13/05/2017, 11:05 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 13 maggio 2017

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 13 maggio 2017
Su Rai 1 “Eurovision Song Contest”, su Rai 2 “N.C.I.S.”, su Rai 3 “Ulisse: Il piacere della scoperta”, su Rete 4 “Sarai sempre la mia bambina”, su Canale 5 “Amici”, Su Italia 1 “Turbo”, su La7 “L’Ispettore Barnaby”, su Tv8 “Disaster Zone: Vulcano a New York”, su Nove “Sfida senza regole”, su Sky Cinema “Alice attraverso lo specchio”, su Fox “APB”, su Premium Cinema “Ave, Cesare!”, su Iris “Scuola di ladri”, su Rai Movie “I predatori della vena d’oro”.

I programmi di prima serata in tv di sabato 13 maggio 2017

Rai 1 – Eurovision Song Contest 2017, ai 20 paesi che hanno superato l’ostacolo delle serate eliminatorie si aggiungeranno l’Ucraina, e i 5 ”Big Five”, qualificati in finale di diritto: Italia, Spagna, Francia, Germani e Regno Unito. A guidare il pubblico italiano nella finale sono Flavio Insinna e Federico Russo.

Rai 2 – N.C.I.S., la squadra NCIS di Los Angeles vede come uomo di punta G. Callen, un enigmatico agente famoso per il suo talento nel ricoprire incarichi sotto copertura. Nelle indagini è affiancato dall’agente speciale Samuel “Sam” Hanna.

Rai 3 – Ulisse: il piacere della scoperta, Alberto Angela esplora il cosmo, la terra, il corpo umano, la nostra storia, la nostra cultura per rispondere alle tante domande che l’esperienza e la curiosità ci pongono ogni giorno

Rete 4 – Sarai sempre la mia bambina, Sadie è una bambina di dieci anni, psicologicamente instabile. Cresciuta con una nonna severa e autoritaria che non le ha permesso di socializzare con gli altri bambini e di andare a scuola, Sadie attende in modo ossessivo il giorno il cui sua madre Teresa, affetta da problemi di alcolismo, “guarisca” e torni a prenderla. Quel giorno finalmente arriva. Teresa ha cambiato vita e sta per sposare Aaron, un uomo meraviglioso. Sadie è al settimo cielo, ma…

Canale 5 – Amici di Maria De Filippi, il serale della 16esima edizione del talent show condotto da Maria De Filippi.

Italia 1 – Turbo, è una chiocciola. Ma a differenza della comunità in cui vive non è soddisfatto del lavoro alla piantagione e sogna le corse automobilistiche ad alta velocità. Un giorno un incidente gli cambia completamente la vita: finito nel cofano di un’auto da corsa, viene risucchiato nel motore proprio quando il pilota inserisce il NOS, che entra nel cuore di Turbo e lo rende in grado di muoversi alla velocità di una macchina da corsa!

La7 – L’Ispettore Barnaby, telefilm poliziesco. Le storie del laconico ed astuto ispettore Tom Barnaby alle prese con le bugie ed i loschi segreti dei villaggi del Buckinghamshire, nella stupenda e serena campagna inglese.

Tv8 – Disaster Zone: Vulcano a New York, gli esperimenti di uno scienziato innescano una reazione a catena sotto la città di New York ridestando l’attività di un vulcano ignoto a tutti. mentre un fiume di lava sta per inondare Manhattan, un gruppo di eroi si rimbocca le maniche.

Nove – Sfida senza regole, il film racconta la storia di due colleghi e amici da oltre 30 anni insieme nella Polizia di New York. I due sono uniti però da una sorta di caccia ad un pericoloso serial killer che uccide noti criminali e lascia sui cadaveri una poesia in rime con la motivazione.

Sky Cinema 1 – Alice attraverso lo specchio, Mia Wasikowska, Johnny Depp, Anne Hathaway e Sacha Baron Cohen nel sequel di ‘Alice in Wonderland’, prodotto da Tim Burton. Alice torna nel Sottomondo dove ritrova tutti i suoi bizzarri amici e viene coinvolta in un’avventura fantasmagorica per salvare il Cappellaio Matto.

Fox – APB, in un avvincente procedural, le vicende del 13esimo Distretto di Polizia di Chicago, guidato da un esperto di hi-tech. Gideon, o meglio un suo ologramma, inaugura un evento dedicato agli appassionati di alta tecnologia. Ma qualcosa va molto, molto storto…

Premium Cinema – Ave, Cesare!, 1951, Eddie Mannix è un ‘fixer’, ovvero un professionista pronto a risolvere situazioni potenzialmente scandalose per gli attori simbolo della casa di produzione Capitol Pictures. Mannix userà tutta la sua bravura per coprire la gravidanza inaspettata di una diva, le scarse doti recitative di un giovane cowboy dal cuore d’oro e il rapimento da parte di due comparse della star del film “Ave, Cesare!” Niente è lasciato al caso, ogni ruolo omaggia un grande personaggio che ha fatto la storia del cinema: il fixer interpretato da Josh Brolin, Eddie Mannix, è davvero esistito, mentre per il personaggio di George Clooney, Baird Whitlock, i due registi si sono ispirati a tre diversi attori: Robert Taylor, Kirk Douglas e Charlton Heston. Scarlett Johansson ricorda Esther Williams, Channing Tatum invece Gene Kelly, mentre Frances McDormand allude alla montatrice Margaret Booth.

Rai Movie – I predatori della vena d’oro, Columbia Britannica, Canada. Precipitata con l’aereo durante la ricerca di un collega scomparso, una giovane coppia si trova alle prese con un minatore eremita e psicopatico. Chi sopravviverà?

Iris – Scuola di ladri, tre poveracci campano arrangiandosi come possono. Un tal Aliprando, che si fa passare per loro zio, li assolda per costituire una società a delinquere: sotto la sua guida dovranno imparare a svaligiare le piú fornite gioiellerie.

 

(Nella foto Maria De Filippi)