Pubblicato il 11/05/2017, 12:02 | Scritto da Francesco Sarchi

TimVision: in arrivo la serie Berlin Station

TimVision: in arrivo la serie Berlin Station
Il titolo, che riprende tematiche attuali come il cyberspionaggio, sarà disponibile per tutti gli abbonati a partire da venerdì 19 maggio. Protagonisti Richard Armitage e Rhys Ifans, la serie arriva in Italia dopo il grande successo di pubblico e critica negli Stati Uniti.

La serie tv Berlin Station è ispirata al caso Snowden

Berlin Station, la serie Tv sul cyberspionaggio, è in arrivo su TimVision a partire da venerdì 19 maggio. La serie narra le vicende di Daniel Miller, un analista della CIA trasferitosi a Berlino per compiere una missione sotto copertura, per la quale deve identificare il colpevole di una fuga di notizie della stessa agenzia conosciuto come Thomas Shaw. Inutile dire quanto questa serie abbia preso spunto dallo scandalo che ha colpito l’informatico Edward Snowden, che nel 2013 fu accusato di aver trasmesso alla stampa informazioni riservate.

Protagonisti della serie saranno Richard Armitage, nei panni di Daniel Miller e Rhys Ifans e completano il cast Richard Jenkins, Michelle Forbes, Leland Orsen, Keke Palmer e Tamlyn Tomita. Punto di forza dello show ideato da Olen Steinhauer che si avvale dello showrunner Bradford Winter sono i registi, da Michael R. Roskam, a John David Coles, fino al “nostro” Giuseppe Capotondi.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto Richard Armitage)