Pubblicato il 10/05/2017, 15:02 | Scritto da La Redazione

Urbano Cairo vuole farsi un canale sportivo con La7 e Gazzetta

Urbano Cairo vuole farsi un canale sportivo con La7 e Gazzetta
L'editore starebbe pensando di lanciare un nuovo canale interamente dedicato al mondo dello Sport, i canali fra il 60 e il 62 del digitale terrestre sarebbero già nel mirino. Così su "Libero Quotidiano".

Urbano Cairo pensa a un canale sportivo targato La7 e Gazzetta dello sport

Rassegna stampa: Libero.

Sta per arrivare sul digitale terrestre un nuovo canale sportivo completamente gratuito. A lanciarlo sarà l’editore di La7, Urbano Cairo, che sarebbe pronto ad acciuffare una tra le numerazioni fra il 60 e il 62. Nel mirino ci sarebbe proprio il 60, oggi occupato dalla nuova Sportitalia. Secondo Italia Oggi, Cairo potrebbe proporre una partnership con l’emittente sportiva, senza escludere l’ipotesi di una vendita. Cairo potrebbe puntare al canale 61 dove c’è Nuvolari61, gestita dalla GM, oppure al 62 sul quale va in onda Top Calcio 24 di Mediapason, cioè Telelombardia.

Nessuna certezza ancora sui contenuti che potrà ospitare il canale sportivo di Cairo. La collaborazione con La7 sarebbe una soluzione naturale, senza escludere il contributo strategico che potranno dare la Gazzetta dello sport e la spagnola Marca. Certo in Rcs non è rimasto un buon ricordo dell’esperienza televisiva, giacché poco prima dell’arrivo di Cairo era stato chiuso dopo appena un anno GazzettaTv, il canale di commenti e approfondimenti sportivi sul canale 59, in partnership con De Agostini. Cairo potrebbe incrociare la sua strada proprio con la De Agostini, che sul suo 59 ha piazzato Split Tv, ma cerca nuove idee e magari un partner per dimezzare i costi.

 

(Nella foto Urbano Cairo)