Pubblicato il 08/05/2017, 09:42 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere lunedì 8 maggio 2017

Stasera in Tv: cosa vedere lunedì 8 maggio 2017
Su Rai 1 “Maltese – Il romanzo del commissario”, su Rai 2 “Hawaii – Five - 0”, su Rai 3 “Report”, su Rete 4 “Quinta Colonna”, su Canale 5 “Selfie – Le cose cambiano”, Su Italia 1 “The A-Team”, su La7 “Atlantide”, su Tv8 “Resident Evil Apocalypse”, su Nove “Peter Pan”, su Sky Cinema “The Dressmaker – Il diavolo è tornato”, su Fox “Outcast”, su Premium Cinema “Insieme per forza”, su Iris “La regola del sospetto”, su Rai Movie “Homber”.

I programmi di prima serata in tv di lunedì 8 maggio 2017

Rai 1 – Maltese – Il romanzo del commissario, primi anni ’70. Il commissario di polizia Dario Maltese si fa trasferire a Trapani per far luce sulla morte dell’amico fraterno Gianni, ucciso davanti ai suoi occhi alla vigilia del matrimonio. Questo ritorno riapre in lui una ferita profonda, Maltese però intuisce presto che è stata la mafia ad assassinare Gianni, e proprio per questo tutti hanno fretta di archiviare il caso. Dario però va dritto per la sua strada, sulla quale trova due alleati inaspettati e un indizio determinante…

Rai 2 – Hawaii Five-0, remake della famosa serie anni ’70, Hawaii Five Squadra Cinque Zero, che vede protagonista l’unità d’élite istituita per combattere il crimine nello stato delle Hawaii.

Rai 3 – Report, la formula è quella della qualità, a scapito della quantità, raggiungibile dedicando ad ogni singola inchiesta tutto il tempo necessario. La realizzazione è affidata ad un collaudato gruppo di videogiornalisti free-lance, con la costante supervisione dell’autrice del programma. Il metodo di lavoro utilizzato, nel rapporto qualità-prezzo, è all’oggi il più competitivo sul mercato, perché i giornalisti si autoproducono, ovvero realizzano le inchieste utilizzando la loro videocamera personale e il loro montaggio.

Rete 4 – Quinta colonna, è un programma di attualità condotto da Paolo Del Debbio che approfondisce i temi di politica ed economia. In questa analisi il conduttore è affiancato da politici ed opinionisti, il dibattito è arricchito anche dal contributo della gente comune in studio e in collegamento dalle piazze. Questo confronto riporta i grandi temi al quotidiano e sposta l’attenzione sui problemi reali delle persone e sulle conseguenze che determinate scelte economiche e politiche hanno sulla vita di tutti noi.

Canale 5 – Selfie – Le cose cambiano, condotto da Simona Ventura regala a concorrenti insoddisfatti della loro condizione, la possibilità di rinascita, di ricominciare proprio da loro stessi per rinnovare poi ogni aspetto delle loro vite. Tante storie hanno emozionato e divertito nella prima edizione ed ora tanti nuovi concorrenti potranno dare una scossa alle loro esistenze, ritrovando la sicurezza in sè stessi,  perché le cose cambiano, eccome se cambiano!

Italia 1 – The A-Team, è un corpo speciale dell’esercito americano a cui vengono riservate le missioni più impegnative. I quattro militari con a capo il colonnello Hannibal Smith (Liam Neeson) si battono con onore per la legge, ma a causa di un errore giudiziario sono perseguitati dalle autorità e costretti a trovare le prove della loro innocenza.

La7 – Atalantide – Waterloo’s Warriors, i grandi documentari targati La7.

Tv8 – Resident Evil Apocalypse, Alice, dopo essersi svegliata da un terribile incubo, scopre che la realtà è persino peggio. Gli zombie hanno preso il sopravvento scatenando il caos nella città che circonda la sede segreta dell’Umbrella Corporation. La ragazza ha poteri straordinari e incredibili abilità in seguito agli esperimenti di manipolazione biogenetica operati proprio dell’Umbrella, che impiegherà per cercare di portare in salvo il piccolo gruppo di persone non infette bloccate all’interno di una Raccoon City.

Nove – Peter Pan, Capitan Uncino è uno dei protagonisti delle storie cui è solita raccontare Wendy. Ma il papà della ragazzina le consiglia di crescere e lasciare stare questi racconti per bambini. I suoi fratelli e Peter Pan non sono d’accordo e decidono di partire insieme in un viaggio verso l’Isola che non c’è…

Sky Cinema 1 – The Dressmaker – Il diavolo è tornato, il premio Oscar Kate Winslet in una pellicola sulla vendetta con Liam Hemsworth e Judy Davis. Tilly, un’affermata stilista di moda, torna nel suo paese d’origine da dove fu costretta a fuggire con l’accusa di omicidio. Qui tessera’ un sofisticato piano contro i suoi detrattori.

Fox – Outcast, torna l’orrore sovrannaturale nella serie firmata dal creatore di The Walking Dead e ispirata a un fumetto cult. Kyle è finalmente ben accetto nella cittadina di Rome, ma lo aspetta un incontro che lo sconvolgerà. Intanto anche sua sorella si trova in difficoltà…

Premium Cinema – Insieme per forza, Jim (Adams Sandler), vedovo con tre figlie e Lauren (Drew Barrymore), divorziata con due bambini, si conoscono quando l’amico di lui organizza un incontro al buio tra i due. L’esito però è disastroso, Jim e Lauren non si piacciono per niente… Il destino trama ancora quando Jim e Lauren casualmente si ritrovano, con le rispettive famiglie a carico, bloccati in un lussuoso resort sudafricano durante una incredibile viaggio organizzato.

Rai MovieHombre, un bianco cresciuto tra gli indiani si trova in viaggio con altri personaggi, tra cui un agente federale con la moglie e un bandito. Quest’ultimo, intenzionato a rapinare l’agente con la complicità di altri fuorilegge, viene però sconfitto dall’indiano bianco. Presa in ostaggio la moglie dell’agente, i banditi tentano di costringere i passeggeri a uscire dalla baracca in cui hanno trovato rifugio.

Iris – La regola del sospetto, James Clayton, giovane mago del computer, viene avvicinato da William Burke, che lo convince ad entrare nel Centro Addestramenti Reclute della CIA. Nel corso delle esercitazioni Clayton comincia a provare un forte interesse per una sua collega, Layla. Burke gli rivela che la sua prima missione sarà proprio quella di sorvegliare Layla, che in realtà é un’infiltrata.

 

(Nella foto Simona Ventura e il cast di Selfie)