Pubblicato il 05/05/2017, 00:10 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 5 maggio 2017

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 5 maggio 2017
Su Rai 1 “I migliori anni”, su Rai 2 “3 Days to kill”, su Rai 3 “Gomorra 2 – La serie”, su Rete 4 “Quarto Grado”, su Canale 5 “L’onore e il rispetto”, Su Italia 1 “Fast & Furious 5”, su La7 “Operazione sottoveste”, su Tv8 “Hell’s Kitchen Italia”, su Nove “Fratelli di Crozza”, su Sky Cinema “Una settimana da Dio”, su Fox “Modern Family”, su Premium Cinema “Loro chi?”, su Iris “Due nel mirino”, su Rai Movie “Mai stati uniti”.

I programmi di prima serata in tv di venerdì 5 maggio 2017

Rai 1 – I migliori anni, 5 puntate in prima serata per quattro decenni, gli anni ’60, i ’70, gli ’80 e i ’90 (che inglobano all’occorrenza anche i 2000) che si confrontano e si contrappongono ogni volta in una sfida senza esclusione di colpi che vedrà un decennio riuscire vincitore sull’altro.

Rai 2 – 3 Days to kill, l’agente della Cia Ethan Renner affetto da un male incurabile, decide di ritirarsi per recuperare negli ultimi mesi di vita che gli restano,  il rapporto con la figlia  trascurata proprio a causa del suo lavoro.  E’ il film  “3 Days to Kill diretto da McG, scritto da Luc Besson e Adi Hasak e interpretato da Kevin Costner, Amber Heard e Hailee Steinfeld, in onda venerdì 7 ottobre alle 21.10  su Rai2. Ma la vita gli offre un’altra opportunità:  un altro agente, Vivi Delay  gli offre la possibilità di assumere un farmaco sperimentale che potrebbe guarirlo, Ethan così accetta un’ultima pericolosissima missione da portare a termine.

Rai 3 – Gomorra 2 – La serie, Cosimo, piccolo ladro di periferia, è in prigione per il furto di una macchina. Alcuni suoi amici, Capannelle (un vecchio stalliere un po’ matto), Mario (ladro suo malgrado), Ferribotte (un siciliano gelosissimo della sorella), Tiberio (fotografo e ladro per vocazione), decidono di cercare qualcuno che si accusi del furto per far scarcerare Cosimo…

Rete 4 – Quarto Grado, Gianluigi Nuzzi e Elena Tambini conducono questo programma di approfondimento giornalistico che si focalizza sui casi irrisolti della cronaca nera che appassiona e divide l’opinione pubblica. Attraverso le ricostruzioni, i pareri degli esperti, le interviste e le testimonianze raccolte presso i territori delle scene del crimine, ci permetteranno di conoscere tutti i dettagli e i vari punti di vista su ogni singolo caso.

Canale 5 – L’onore e il rispetto, il viaggio in Svizzera si rivela fruttuoso per Tonio (Gabriel Garko). Il Tesoro della Mafia è di nuovo suo e questo lo porta a fare incontri importanti sia nel mondo delle banche che nel mondo della Politica nazionale. Ettore De Nicola (Valerio Morigi) e Rosalinda (Giulia Petrungaro), sempre più uniti, iniziano a dare la scalata al potere dentro l’organizzazione mafiosa cercando di inserirsi anche negli affari puliti che i notabili del paese stanno preparando.

Italia 1 – Fast & Furious 5, quinto capitolo della saga che vede protagonisti Vin Diesel e Paul Walker. Dopo aver attaccato un bus di detenuti per permettere a Dominic Toretto di sfuggire alla prigione, Mia Toretto e l’ex agente Brian O’Conner scappano in Brasile. Là, durante una spettacolare rapina a un treno, ritrovano Dominic e scoprono che il mandante del furto è un ricco affarista corrotto di Rio De Janeiro.

La7 – Operazione sottoveste, avventure a bordo di un sommergibile americano danneggiato dalle bombe nemiche e rimesso in condizioni di marcia dal comandante. Su di esso si imbarcheranno ufficiali in gonnella, bimbi e caprette con le immaginabili conseguenze. A completare il quadro c’è la vernice rosa, la sola disponibile, con la quale è stato dipinto il sommergibile, celebre perciò in tutto il Pacifico…

Tv8 – Hell’s Kitchen Italia, i 16 cuochi scelti da Chef Cracco entrano per la prima volta nel ristorante di Hell’s Kitchen. avranno 45 minuti di tempo per dimostrare di essere meritevoli di lavorare per lui preparando il loro piatto migliore.

Nove – Fratelli di Crozza, Maurizio Crozza arriva su Nove con il suo nuovo live show.

Sky Cinema 1 – Una settimana da Dio, Bruce Nolan (Jim Carrey) è un popolare reporter televisivo di Buffalo e vive una bella storia d’amore con la fidanza (Jennifer Aniston). Eppure si sente infelice. Alla fine della peggiore giornata della sua vita, Bruce si sfoga scagliando la propria ira su Dio. Il quale, però, decide di comparirgli in forma umana e reagire alle sue accuse sfidandolo: se Bruce è scontento di Dio allora proverà per una settimana cosa significa vivere e “lavorare” nei panni dell’Onnipotente.

Fox – Modern Family, ottava stagione della premiata comedy incentrata sulle vicende di una famiglia atipica, ma unita e modernissima. Le tre famiglie sono divise: i Dunphy a New York, Jay e Gloria in Messico e Mitch e Cameron hanno un triste appuntamento in Missouri.

Premium Cinema – Loro chi?, la truffa dell’esperto affabulatore Marcello, lascia David, aspirante scrittore, senza lavoro, senza fidanzata e con il conto corrente a zero. Non avendo più nulla da perdere, David si mette sulle tracce del truffatore per consumare la sua vendetta. Un attore giovane ma navigato come Edoardo Leo e l’istrionico Marco Giallini, in veste ‘Uno , nessuno e centomila’, sono i protagonisti di questa spassosa commedia nominata per il premio ‘Migliore Regista Esordiente’ ai David di Donatello 2016.

Rai Movie – Mai Stati Uniti, Antonio (Vincenzo Salemme), Angela (Ambra Angiolini), Nino (Ricky Memphis), Carmen (Anna Foglietta), Michele (Giovanni Vernia) si scoprono fratelli ed ereditieri di un padre mai conosciuto. Per avere la loro parte dovranno fare un viaggio tutti insieme negli States per spargere le ceneri del padre in un lago dell’Arizona.

Iris – Due nel mirino, Rick (Mel Gibson) sta cercando, fra molte difficoltà, di rifarsi una nuova vita, protetto dalla polizia federale, dopo aver collaborato a smantellare un traffico di droga. Un giorno incontra la sua ex ragazza, Marianne (Goldie Hawn). Lei è ancora innamorata e finisce per rimanere coinvolta nella sua rischiosissima esistenza. Ma, tra inseguimenti, sparatorie e schermaglie amorose, tutto è bene quel che finisce bene.

 

(Nella foto Carlo Cracco)