Pubblicato il 03/05/2017, 16:03 | Scritto da La Redazione
Argomenti: , ,

Twitter lancia la propria Tv, in onda 24 ore su 24

Twitter diventa tv, contenuti in streaming 24 ore al giorno

Rassegna stampa: TgCom24.

#NewFronts, così il grande social network dei cinguettii Twitter si muove verso nuove frontiere del digital content. Sono stati presentati nuovi accordi con 16 realtà editoriali, da Nba a Bloomberg, da Pga Tour a BuzzFeed, per la trasmissione in diretta di contenuti di varia tipologia, 24 ore al giorno. Twitter diventa una tv, ma rigorosmante web: mossa che dimostra l’interesse sempre maggiore della piattaforma per i video e lo streaming, settore in cui si stanno impegnando tutti i big della tecnologia, a partire da Facebook.

Secondo dati dell’ultima trimestrale, Twitter ha registrato più di 800 ore di contenuto “live” visto da oltre 45 milioni di utenti unici. I conti della società nel primo trimestre 2017 hanno per altro tirato un sospiro di sollievo, registrando una performance migliore delle attese degli analisti. «Con questi nuovi contenuti – spiega la società – vogliamo offrire più contenuti agli utenti, più ricavi agli editori e possibilità alle aziende di agganciare più pubblico».

 

(Nell’immagine l’icona di Twitter)