Pubblicato il 02/05/2017, 08:49 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 2 maggio 2017

I programmi di prima serata in tv di martedì 2 maggio 2017

Rai 1 – Di padre in figlia, in un arco di tempo che va dal 1958 ai primi anni ’80 si racconta la storia della famiglia Franza, una famiglia patriarcale veneta che attraversa i grandi cambiamenti storici che hanno portato le donne a lottare per guadagnarsi la parità e i diritti civili. A sfidare il patriarca Giovanni sarà soprattutto Maria Teresa, la sua primogenita. Ultima puntata.

Rai 2 – N.C.I.S., un nucleo di agenti speciali incaricati di studiare tutti i crimini legati al personale della Marina. XIII stagione in prima visione assoluta.

Rai 3 – #cartabianca, Bianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo.

Rete 4 – Unknown – Senza identità, Martin Harris è un celebre botanico americano sposato con la bella Liz. Atterrato all’aeroporto di Berlino con la moglie per un convegno di biotecnologia, il dottor Harris raggiunge l’hotel Adlon. Accortosi di non avere con sè la propria ventiquattrore, prende un taxi diretto all’aeroporto per recuperare il bagaglio ma ha un incidente e viene ricoverato incosciente. Solo e senza documenti si risveglia dal coma dopo quattro giorni, ricordando soltanto di essere Martin Harris e di avere una moglie che lo attende in albergo.

Canale 5 – Il Segreto, Matias chiede ad Hernando il permesso per corteggiare Beatriz. Severo è pronto a farsi giustizia con Hernando, ma l’intervento di Candela e la notizia che diventerà padre lo fa desistere. Cristobal continua a fare domande sul passato di Francisca ad Emilia.

Italia 1 – Le Iene Show, appuntamento in prima serata con le dissacranti interviste e le scomode inchieste de Le Iene.

La7 – diMartedì, L’appuntamento settimanale con la politica e l’attualità. Conduce Giovanni Floris (3a edizione).

Tv8 – S.W.A.T. Squadra Speciale Anticrimine, il sergente Hondo viene incaricato di formare una nuova squadra speciale scegliendo tra le migliori reclute del Los Angeles Police Department. Jimmy Street rientra tra questi nonostante solo sei mesi prima sia stato escluso dalla S.W.A.T. a causa di una missione fallita. Il primo importante incarico è quello di scortare un pericoloso boss del narcotraffico fuori dalla città di Los Angeles per darlo in custodia ai Federeli. Tutto sembra tranquillo, almeno fino a quando il prigioniero, davanti alle telecamere, annuncia di offrire 100 milioni di dollari a chiunque sia in grado di liberarlo.

Nove – The Beach, un giovane turista americano (Leonardo Di Caprio) trova una mappa con vaghe istruzioni per raggiungere un paradiso leggendario “The beach”, decide quindi di intraprendere il viaggio.

Sky Cinema 1 – Jayne Mansfield’s Car – L’ultimo desiderio, Alabama, 1969. Il vecchio Jim Caldwell viene a sapere tramite una telefonata che sua moglie Naomi e’ morta, lasciando i loro tre figli, e che sta per tornare a casa, portata dall’inglese per il quale lo ha abbandonato tanti anni prima, e dai suoi due figli. Dunque l’arcinemico sta per bussare alla sua porta, per soddisfare la richiesta della loro donna di essere seppellita nella sua terra.

Fox – Quantico, torna l’appassionante spy story in cui l’ex Miss Mondo Priyanka Chopra interpreta una recluta dell’FBI passata all’addestramento della CIA. Sulla scia della crisi degli ostaggi del G20, il Presidente Claire Haas decide di dare vita a una task force formata da agenti sia dell’FBI che della CIA.

Premium Cinema – La Bella e la Bestia, Un facoltoso mercante cade in disgrazia in seguito a un naufragio che distrugge tutte le sue navi e ed è costretto a rifugiarsi in campagna dove vivono i suoi sei figli. Belle (Léa Seydoux), la più giovane di loro, è una ragazza cortese, umile e dall’animo nobile. Quando il padre rischia di perdere la vita per aver sottratto una rosa di proprietà di una spietata e crudele Bestia (Vincent Cassel), per donarla alla figlia,ella decide di sacrificarsi, finendo nelle crudeli mani del malvagio essere.

Rai Movie – L’età dell’innocenza, New York, XIX secolo. Newland Archer è un ricco avvocato prossimo alle nozze con la borghese May Welland. Quando arriva dall’Europa la cugina di lei, Ellen, l’uomo perde la testa per la ragazza. Ma la futura sposa, non d’accordo con lo svolgersi di uno scandalo, prende in nozze (prima del tempo) Newland, rimandando a Parigi la cugina.

Iris – Corvo rosso non avrai mai il mio scalpo, stanco della vita sociale, Jeremiah Johnson cerca rifugio sulle Montagne Rocciose, nel Colorado (siamo intorno agli anni 1840). Bear Claw, un simpatico vecchio abitatore delle Montagne, gli impartisce i primi rudimenti per la sopravvivenza. Nel corso delle sue esplorazioni, Jeremiah incontra una donna divenuta pazza a causa dei massacro subito dalla sua famiglia: risultato vano il suo tentativo di aiutarla, conduce con sè un altro superstite della strage, un ragazzetto muto, figlio della donna, che chiamerà Caleb.

 

(Nella foto Bianca Berlinguer)