Pubblicato il 01/05/2017, 11:03 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere lunedì 1 maggio 2017

I programmi di prima serata in tv di lunedì 1 maggio 2017

Rai 1 – Il Commissario Montalbano, tratta dai romanzi di Andrea Camilleri, la fiction racconta le vicende di Salvo Montalbano, commissario di polizia nella città siciliana di Vigata.

Rai 2 – Hawaii Five–0, remake della famosa serie anni ’70, Hawaii Five Squadra Cinque Zero, che vede protagonista l’unità d’élite istituita per combattere il crimine nello stato delle Hawaii.

Rai 3 – Concerto del 1 maggio, in diretta da Piazza San Giovanni in Laterano a Roma, torna, anche quest’anno, il Concerto del Primo Maggio che dal 1990 raduna, nel giorno della Festa dei Lavoratori, migliaia di spettatori in una delle piazze più importanti della Capitale per 8 ore di musica live. Conducono Camila Raznovich e Clementino.

Rete 4 – I dieci comandamenti, la vita di Mosè (XIII sec. a.C.), nato in Egitto da una donna della tribù di Levi. Come guidò il popolo schiavo d’Israele verso la Terra Promessa, salì al Sinai e ne scese con il decalogo. 70° film di De Mille e rifacimento del suo 45° (muto) del ’23. Spese 13 milioni di dollari (del ’56!) e ne incassò 43. Cocktail di grandiosità spettacolare e prudenti audace erotiche. Oscar degli effetti speciali a John Fulton, specialmente per la sequenza del Mar Rosso.

Canale 5 – Tutte contro lui, Carly Whitten, avvocato di successo di New York, ha iniziato una relazione con Mark. Dopo un litigio tra i due, Carly decide di farsi perdonare andando a casa di Mark per fargli una sorpresa, ma ad aprirle la porta e’ Kate, la moglie. Le due donne capiscono che Mark oltre a tradire loro, ha anche una terza relazione con Amber, una giovane ragazza. Cosi’ il trio decide di vendicarsi su Mark per fargliela pagare.

Italia 1 – Amici come noi, la storia racconta di due cari amici Pio e Amedeo, uniti dalla passione per il calcio e soci in un business alquanto bizzarro di pompe funebri. Pio, ragazzo con la testa sulle spalle, è in procinto di sposare Rosa (Alessandra Mastronardi), ma scopre durante la festa di addio al celibato che sul web gira un video piccante che ha per protagonista la sua amata. Amedeo, spirito ribelle e donnaiolo, di fronte a questa batosta convince Pio a fuggire da Foggia. Inizia così un viaggio on the road che catapulta i due protagonisti in realtà lontane anni luce dai ritmi compassati della provincia.

La7 – Atalantide – Orbit: lo straordinario viaggio della terra, i grandi documentari targati La7.

Tv8 – Le Iene, qualcosa è andato storto e la rapina non ha avuto l’esito sperato. Alcuni membri della banda si ritrovano in un magazzino abbandonato per discutere di quanto è successo e si capisce subito che qualcuno ha parlato troppo e ha fatto saltare i piani. Ognuno sembra avere la propria colpa perché ha detto cose che non avrebbe dovuto e si finisce per discutere e puntarsi le pistole in faccia quasi senza motivo.

Nove – Baby birba – Un giorno di libertà, Baby Birba, un bimbo di nove mesi, è l’erede universale di un’enorme fortuna e viene preso di mira da due delinquenti che di fatto lo rapiscono per poi chiederne il riscatto. Ma non sanno che il bambino conosce la citta’ alla perfezione, sa percorrerla tutta a gattoni e darà molto filo da torcere ai due imbranatissimi rapitori…

Sky Cinema 1 – Star Trek Beyond, Chris Pine e Zachary Quinto tornano sull’Enterprise nel terzo capitolo in 3D della celebre saga di fantascienza, diretto da Justin Lin. Negli angoli remoti dello spazio, il capitano Kirk, Spock e il resto dell’equipaggio devono respingere la minaccia di un nuovo e misterioso nemico.

Fox – Outcast, torna l’orrore sovrannaturale nella serie firmata dal creatore di ‘The Walking Dead’ e ispirata a un fumetto cult. Kyle è finalmente ben accetto nella cittadina di Rome, ma lo aspetta un incontro che lo sconvolgerà. Intanto anche sua sorella si trova in difficoltà…

Premium Cinema – Annabelle, la vicenda si apre in una tranquilla residenza, dove Mia (Annabelle Wallis) riceve un inaspettato regalo dal marito John (Ward Horton): l’introvabile bambola che completa finalmente la sua lunga collezione. Quella stessa notte, due killer uccidono i vicini della coppia e subito dopo tentano di colpire anche Mia che viene miracolosamente salvata dal marito. Uno dei due criminali viene consegnato alla polizia, mentre l’altra si suicida stringendo tra le braccia l’ultima bambola della collezione.

Rai MovieBandolero!, Un gruppo di malviventi sta per essere giustiziato per mano dello sceriffo July Johnson. Ma proprio nel momento dell’esecuzione, i fratelli Bishop li salvano dalla morte sicura e scappano in Messico prendendo in ostaggio una bella vedova. Durante il cammino incontreranno i famosi Bandoleros che metteranno in pericolo la loro vita…

Iris – Apocalypse Now – Redux, Il capitano Willard (Martin Sheen), appartenente ai servizi speciali, si trova a Saigon in un apparente riposo. Riposo che viene presto interrotto da due funzionari del servizio d’informazione militare, il generale Corman e il colonnello Lucas. Essi lo convocano perad intraprendere una missione speciale, un viaggio lungo il fiume Nung nella remota giungla cambogiana per scovare il colonnello Walter E. Kurtz (Marlon Brandon).

 

(Nella foto Pio e Amedeo)