Pubblicato il 28/04/2017, 00:02 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 28 aprile 2017

I programmi di prima serata in tv di venerdì 28 aprile 2017

Rai 1 – I migliori anni, 5 puntate in prima serata per quattro decenni, gli anni ’60, i ’70, gli ’80 e i ’90 (che inglobano all’occorrenza anche i 2000) che si confrontano e si contrappongono ogni volta in una sfida senza esclusione di colpi che vedrà un decennio riuscire vincitore sull’altro.

Rai 2 – Elysium, La storia è ambientata nel 2154, anno in cui esistono due classi di essere umani: i benestanti che vivono su una incontaminata stazione spaziale costruita dall’uomo chiamata Elysium, e il resto della popolazione che vive in un sovrappopolato e disastrato pianeta Terra. Le persone sulla Terra sono disperate e vorrebbero fuggire dal crimine e dalla povertà dilaganti. Inoltre, hanno un drammatico bisogno di cure mediche disponibili soltanto su Elysium. Purtroppo, ad Elysium le legge anti-immigrazioni e le forze in atto per preservare il lussuoso stile di vita dei propri cittadini sono ferree.

Rai 3 – Gomorra 2 – La serie, Cosimo, piccolo ladro di periferia, è in prigione per il furto di una macchina. Alcuni suoi amici, Capannelle (un vecchio stalliere un po’ matto), Mario (ladro suo malgrado), Ferribotte (un siciliano gelosissimo della sorella), Tiberio (fotografo e ladro per vocazione), decidono di cercare qualcuno che si accusi del furto per far scarcerare Cosimo…

Rete 4 – Quarto Grado, Gianluigi Nuzzi e Elena Tambini conducono questo programma di approfondimento giornalistico che si focalizza sui casi irrisolti della cronaca nera che appassiona e divide l’opinione pubblica. Attraverso le ricostruzioni, i pareri degli esperti, le interviste e le testimonianze raccolte presso i territori delle scene del crimine, ci permetteranno di conoscere tutti i dettagli e i vari punti di vista su ogni singolo caso.

Canale 5 – L’onore e il rispetto, il viaggio in Svizzera si rivela fruttuoso per Tonio (Gabriel Garko). Il Tesoro della Mafia è di nuovo suo e questo lo porta a fare incontri importanti sia nel mondo delle banche che nel mondo della Politica nazionale. Ettore De Nicola (Valerio Morigi) e Rosalinda (Giulia Petrungaro), sempre più uniti, iniziano a dare la scalata al potere dentro l’organizzazione mafiosa cercando di inserirsi anche negli affari puliti che i notabili del paese stanno preparando.

Italia 1 – Fast & Furious – Solo parti originali, quando un crimine lo riporta a Los Angeles, nelle strade dove tutto ebbe inizio, Dominique ricostituisce il suo potere insieme all’ex agente O’Conner. Ma i due saranno presto obbligati ad affrontare un nemico comune e dovranno trovare il miglior modo per ottenere la loro vendetta, come sempre spingendosi al volante, oltre il limite del possibile.

La7 – Caccia al ladro, un film di Alfred Hitchcock. Con Cary Grant, Charles Vanel, Grace Kelly. John è un famoso ladro di gioielli, ritiratosi dalla “professione” dopo essere stato scarcerato durante la guerra e aver partecipato alla Resistenza in Francia. Sulla Costa Azzurra, dove ora vive, si verificano dei furti eseguiti secondo la sua tecnica d’un tempo. Sospettato, tra gli altri, da un’affascinante connazionale, rischia di essere ucciso e, alla fine, riesce a scoprire il nuovo “gatto”: imprevedibile, ma non troppo…

Tv8 – Italia’s Got Talent, il format più seguito al mondo, l’unico nel suo genere dedicato al talento a 360 gradi. In giuria Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli, alla conduzione Lodovica Comello.

Nove – Fratelli di Crozza, Maurizio Crozza arriva su Nove con il suo nuovo live show.

Sky Cinema 1 – La coppia dei campioni, valanga di risate con Massimo Boldi e Max Tortora, star di un’avventurosa commedia ‘on the road’. Il dirigente e il magazziniere di un’azienda vincono il biglietto per assistere alla finale di Champions League a Praga. Il viaggio insieme comincera’ subito nel peggiore dei modi…

Fox – Outcast, dal creatore di ‘The Walking Dead’ e ispirata ad un fumetto cult, la storia di un uomo che cerca di sfruttare per il bene le possessioni demoniache che lo tormentano da tutta la vita.

Premium Cinema – Pan – Viaggio sull’Isola Che Non C’è, prima di essere nemici, il piccolo Pan, un giovane James Uncino e il fidato Spugna erano buoni amici, soci fidati, complici contro un nemico comune: il perfido pirata Barbanera. Così ebbe inizio la storia del bambino che non vuole crescere: tra polvere di fata, galeoni volanti e ammalianti sirene, Pan mette per la prima volta piede sull’Isola che non c’è e scopre qualcosa di sconvolgente.Può volare! Joe Wright rivisita la storia e i personaggi di J.M. Barrie raccontandoci come tutto ebbe inizio in un tempo lontano.

Rai Movie – Ci vediamo a casa, Tre giovani coppie, tre brevi racconti che si intrecciano sullo sfondo di una stessa città. Vilma e Franco vivono in periferia: vorrebbero un po’ di intimità, ma una casa tutta loro resta un sogno: così, pur di vivere insieme, accettano l’ospitalità di Giulio, un amico pensionato che forse – sospetta Franco – ha un debole per Vilma. Ma pochi metri quadri e tanti piccoli incidenti rendono la convivenza a tre meno facile del previsto. Gaia e Stefano, invece, si sono appena conosciuti al circolo del tennis e di problemi economici non ne hanno: lei sta arredando il suo nuovo loft, lui vive la sua vita da scapolo impenitente.

Iris – We were soldiers, Il comandante Hal G. Moore (interpretato da Mel Gibson) è un ufficiale di lunga esperienza militare che, con le sue truppe, si accinge a combattere per la prima volta in Vietnam, un territorio praticamente sconosciuto per cui sono state pensate nuove armi e nuove tecniche da combattimento, ancora tutte da sperimentare. Quando il battaglione arriverà in Vietnam troverà subito molte difficoltà: gli spostamenti sono complicati, il territorio è ostile e sconosciuto e gli agguati dei cecchini nemici sono incontrollabili.

 

(Nella foto Anna TatangeloCarlo Conti)