Pubblicato il 26/04/2017, 19:32 | Scritto da La Redazione

Premium: Taylor Kinney e Chicago Fire, Carl Weathers e Chicago Justice

Chicago Justice, quarto capitolo del franchise, vanta nel cast Carl Weathers, il mitico Apollo Creed di Rocky

Arriva il 12 maggio su Premium Action, la quinta stagione di Chicago Fire, la serie creata da Michael Brandt e Derek Haas, prodotta da Dick Wolf, che fa parte del franchise Chicago assieme a Chicago PD, Chicago MD e al nuovissimo Chicago Justice. L’ottavo episodio, dal titolo Cento, è effettivamente il centesimo del serial, mentre il nono, dal titolo Per il bene di tutti, è un crossover con lo spin-off Chicago PD, ed è già stato trasmesso in Italia il 31 marzo 2017. La scelta di programmazione ha contribuito a ravvivare l’interesse intorno alla vicende dei pompieri e dei paramedici della caserma 51 di Chicago.

In particolare, parecchi colpi di scena attendono il tenente Matthew Casey (Jesse Spencer), Gabriela Dawson (Monica Raymund). E soprattutto il tenente Kelly Severide, uno dei personaggi più seguiti dai fan, interpretato da Taylor Kinney, ex fidanzato di Lady Gaga. Proprio la relazione con la pop-star è valsa a Kinney le luci della ribalta mediatica, soprattutto in chiave social, con un aumento considerevole dei seguaci. Da ex modello, Kinney aveva folgorato Lady Gaga sul set del video You and I. Correva l’anno 2011. La coppia si produsse in acrobazie bollenti a uso e consumo delle telecamere e il passo verso un rapporto stabile fu breve. «Taylor sembra un tipo normale, in realtà è uno strambo nascosto e spesso ci complimentiamo a vicenda per la nostra stranezza.

Del resto anche lui me lo dice spesso, è stata una delle prime cose che mi ha detto! Credo che ognuno di noi debba trovare nell’altro questa specie di “compatibilità di stranezza”», disse la cantante. A San Valentino 2015 i due si fidanzarono ufficialmente con tanto di anello postato su Instagram. L’anno dopo, però, il dramma. Sempre tramite instagram, miss Germanotta annunciò: «Taylor e io abbiamo sempre creduto di essere due anime gemelle. Proprio come tutte le coppie abbiamo alti e bassi, e ora ci siamo presi una pausa. Siamo entrambi artisti ambiziosi, speriamo di poter lavorare attraverso lunghe distanze e orari complicati per continuare a vivere il semplice amore che abbiamo sempre condiviso».

Ma, si diceva, Chicago non è solo terra di vigili del fuoco e paramedici. Il 30 giugno, Premium Crime manderà in onda in anteprima il primo episodio del nuovo Chicago Justice. Oltre a essere la quarta serie del franchise, si tratta anche dello spin-off del poliziesco Chicago PD, ambientato come quest’ultima, Chicago Fire e Chicago Med, nella città dell’Illinois. I personaggi e parte delle dinamiche tra essi sono stati presentati nel ventunesimo episodio della stagione 3 di Chicago PD, intitolato Justice, di fatto un pilota del legal drama (noto durante le prime fasi dello sviluppo con il titolo Chicago Law). Nel racconto, un team di avvocati e investigatori agli ordini del Procuratore dello Stato Mark Jefferies naviga tra le politiche e le controversie cittadine a testa alta, senza paura, mentre persegue la giustizia, in una città in cui casi di alto profilo si alternano a casi mediatici, bilanciando opinione pubblica, lotte di potere all’interno del sistema e una passione sconfinata per gli aspetti procedurali della legge. Proprio il Procuratore Jefferies è una vecchia conoscenza degli amanti di Hollywood.

È interpretato dal mitico Carl Weathers, oggi sessantanovenne, negli anni ’80 uno dei simboli del cinema d’azione muscolare. Ex professionista di football americano, ha dato volto e muscoli al pugile Apollo Creed nella saga di Rocky, accanto a Sylvester Stallone, e ha affiancato Arnold Schwarzenegger nel cult movie Predator.

Le novità di Premium non si esauriscono qui. Il 30 maggio, su Premium Stories, arriva la sesta stagione di Suits, il legal drama creato da Aaron Korsh. Tante le novità. Mike (Patrick J.Adams) è in carcere e viene preso di mira da un detenuto, Frank Gallo, che si vuole vendicare di Harvey (Gabriel Macht) prendendosela con lui. Lo studio è stato abbandonato da tutti, associati e soci, rimangono solo Rachel (Meghan Rakle), Donna (Sarah Rafferty), Louis (Rick Hoffmann), Harvey e Jessica (Gina Torres). Per cercare di uscire da questa crisi si tenta un subaffitto a un’agenzia di trading, respingendo inoltre una class-action. A proposito della serie, The Hollywood Reporter ha annunciato l’ingresso nel cast della settima stagione di Dulé Hill, tra i protagonisti di Psych.

 

(Nella foto Lady Gaga e Taylor Kinney)