Pubblicato il 26/04/2017, 18:33 | Scritto da Francesco Sarchi

Carpool Karaoke: il primo passeggero di Jake La Furia è J-Ax

Carpool Karaoke: il primo passeggero di Jake La Furia è J-Ax
Sbarca finalmente in Italia il format che ha fatto cantare tutti, anche l’ex First Lady Michelle Obama, negli Stati Uniti. Domani in seconda serata su Italia 1 Jake La Furia, membro e fondatore dei Club Dogo, sarà alla guida del programma per 10 settimane. Il primo ospite che canterà insieme a lui sarà J-Ax.

Carpool Karaoke negli Usa è in onda da marzo 2015

Si comincia. Domani in seconda serata Carpool Karaoke si presenta al pubblico italiano. Jake La Furia sarà alla guida del programma (e della macchina) che negli Stati Uniti è diventato un’istituzione, tanto da aver ospitato e fatto cantare nientemeno che l’ex First Lady Michelle Obama. Per 10 settimane un big della musica italiana sarà il compagno di viaggio di Jake e, fra una canzone e l’altra, si confiderà, raccontandosi al pubblico di Italia 1. La playlist, oltre a comprendere i successi di chi sarà seduto sul sedile passeggero, conterrà brani internazionali e nostrani, per creare un’atmosfera rilassata in cui gli ospiti si potranno rilassare, scherzare e aprirsi alle domande del conduttore. Ospite della prima puntata sarà J-Ax, reduce dai 4 giorni sold-out al Forum di Assago, che ripercorrerà la propria ventennale carriera musicale.

Il format, originario degli Stati Uniti, è trasmesso come segmento occasionale nel The Late Late Show with James Corden sulla CBS dal marzo 2015 e, ispirato dall’ormai scomparso George Michael ha ospitato le più grandi pop star del panorama mondiale: da Jennifer Lopez, a Britney Spears e Madonna, passnado anche da Elton John. Un fenomeno anche sul web, tanto che i video delle puntate con ospiti Adele e Justin Bieber hanno raggiunto 154 e 110 milioni di visualizzazioni, diventando subito virali. La versione italiana è prodotta da YAM112003 e, come detto, è basata sull’edizione americana prodotta da CBS Broadcasting Inc. e Fulweell 73 productions.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto, da sinistra, J-Ax e Jake La Furia)