Spot Tv: MediaWorld tra Kevin Klein e il ballerino della Tim
Lo spot tv di MediaWorld è stato ideato dall’agenzia Cayenne
La pubblicità ha sempre attinto molto dal mondo del cinema, sia in termini di registi che di attori, ma anche di storie. Sono quelle che vengono elegantemente chiamate «citazioni» e che nella maggior parte dei casi sono veri e propri remake in miniatura. L’ultimo spot di MediaWorld, per esempio, cita In&Out (film del 1997 diretto da Frank Oz) e in particolare la famosa, ed esilarante, scena in cui il personaggio interpretato da Kevin Kline effettua il test per verificare la propria eterosessualità, finendo per cedere alla insopprimibile tentazione di ballare.
GUARDA LA SCENA DEL FILM
Di fatto lo spot tv più che citarla riproduce fedelmente la scena. C’è solo un problema: non fa ridere. Chissà come mai? Per prima cosa verrebbe da dire che questa irrefrenabile voglia di ballare, che tanto irrefrenabile non è, non si può certo attribuire a uno sconto. Ma poi viene da pensare: non sarà perché l’attore non è Kevin Kline e il regista non è Frank Oz, ma Luciano Podcaminsky? E poi un’altra curiosità: da quando il ballerino della campagna Tim è comparso in tv, negli spot ballano tutti, fateci caso. Un’altra citazione?
GUARDA LO SPOT TV
Brand: MediaWorld
Regia: Luciano Podcaminsky
Agenzia: Cayenne
Casa di produzione: Filmmaster
Compost
(Nella foto una scena dello spot tv MediaWorld)