Pubblicato il 25/04/2017, 17:05 | Scritto da La Redazione

Il Commissario Montalbano: al via le riprese dei nuovi episodi

Il Commissario Montalbano via al ciak dei nuovi episodi

Rassegna stampa: Il Messaggero, di Marco Castoro.

I milioni di appassionati del commissario più famoso d’Italia possono fare un sospiro di sollievo. Il Commissario Montalbano non va in pensione ma si è trovato l’accordo per girare altri due nuovi episodi. Sono cominciate le riprese a Punta Secca, frazione marinara di Santa Croce Camerina nel Ragusano, di due nuove storie, tratte come sempre dai romanzi e dalle novelle di Andrea Camilleri. Rispettivamente La giostra degli scambi, Amore e Prova generale.

Confermato tutto il cast, guidato dal regista Alberto Sironi e con protagonista Luca Zingaretti. I nuovi episodi andranno in onda su Rai 1 la prossima primavera e sicuramente sono destinati a portare a casa il consueto bottino di ascolti. Ci sono primati da superare. Undici milioni di telespettatori e il 40% di share non bastano più.

Ancora adesso Il Commissario Montalbano è la fiction italiana più venduta al mondo. La produzione Palomar è cominciata 18 anni fa e a oggi porta il brand Rai in 60 Paesi. Nel 2016 è risultato tra i dieci programmi più visti nel Regno Unito. La stagione d’esordio andò in onda su Rai 2, per poi, visto il successo, passare a Rai 1.

 

(Nella foto Luca Zingaretti nei panni de Il Commissario Montalbano)