Pubblicato il 25/04/2017, 12:04 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 25 aprile 2017

I programmi di prima serata in tv di martedì 25 aprile 2017

Rai 1 – Di padre in figlia, in un arco di tempo che va dal 1958 ai primi anni ’80 si racconta la storia della famiglia Franza, una famiglia patriarcale veneta che attraversa i grandi cambiamenti storici che hanno portato le donne a lottare per guadagnarsi la parità e i diritti civili. A sfidare il patriarca Giovanni sarà soprattutto Maria Teresa, la sua primogenita.

Rai 2 – 50 modi per far fuori papà, Francesco Facchinetti in Lapponia con il papà Roby, voce dei Pooh, durante un viaggio alla volta dell’estremo Nord, con la promessa di vedere l’aurora boreale, mette a dura prova la pazienza, l’adattabilità e anche l’incolumità del padre…

Rai 3 – #cartabianca, Bianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo.

Rete 4 – Troy, nel 1193 a.C. Paride, principe di Troia, rapisce Elena, regina di Sparta e moglie di Menelao. Questo sarà l’evento che scatenerà la guerra tra la Grecia micenea e Troia, una guerra lunga dieci anni che vedrà protagonisti due eroi contrapposti: Achille per i greci ed Ettore per i troiani.

Canale 5 – Loro chi?, David è un giovane impiegato che aspira ad una promozione nell’azienda in cui lavora finche’ l’incontro con l’abile truffatore Marcello sconvolgerà la sua monotona esistenza facendolo sprofondare nella disperazione e obbligandolo, infine, a chiedergli aiuto.

Italia 1 – Safe, dopo che un agente ha salvato una ragazzina cinese di dodici anni che era stata rapita, i due si ritrovano nel mezzo di un intrigo tra la Triade, la mafia russa e la polizia e i politici corrotti di New York.

La7 – diMartedì, l’appuntamento settimanale con la politica e l’attualità. Conduce Giovanni Floris (3a edizione)

Tv8 – Nel nome del male, la famiglia Baldassi. Il capofamiglia, Giovanni, è un piccolo imprenditore che vive con la moglie Lucia e i due figli adolescenti. La tranquillità della vita quotidiana viene bruscamente interrotta dall’improvvisa scomparsa del figlio più grande, Matteo, che sembra nascondere molti segreti. Inizialmente tutti pensano a una ragazzata poi però si fa strada l’ipotesi di un rapimento.

Nove – Notte brava a Las Vegas, Jack Fuller è uno scapolo impenitente che non finisce mai quello che comincia, Joy McNally è una bionda broker di New York che porta tutto diligentemente a termine. Lui perde il lavoro per poca applicazione, lei il futuro sposo per troppa sollecitudine. Licenziati senza troppi convenevoli, trovano rifugio e piacere a Las Vegas, dove si incontrano, si ubriacano e si sposano. Finiti gli effetti dell’alcol cercano di divorziare e di conservare tre milioni di dollari vinti da Jack con il quarto di dollaro di Joy.

Sky Cinema 1 – My father Jack, Francesco Pannofino è il protagonista della divertente commedia di Tonino Zangardi. Un avvocato, impegnato nella difesa di un pentito, ritrova dopo molti anni lo scorbutico padre, ma non sa che il genitore à un killer incaricato di uccidere un importante testimone del processo…

Fox – Quantico, torna l’appassionante spy story in cui l’ex Miss Mondo Priyanka Chopra interpreta una recluta dell’FBI passata all’addestramento della CIA. Alex e le altre reclute dell’FBI hanno portato a termine la loro prima missione: sventare un imponente complotto internazionale ed assicurare un misterioso attentatore alla giustizia.

Premium Cinema – Room, Jack ha 5 anni. E’ nato e cresciuto dentro la “Stanza” insieme a sua mamma, rapita e segregata 7 anni prima. Quel luogo, apparentemente claustrofobico, è tutto ciò che del mondo conosce, oltre all’amore di Ma’ e alla minaccia, sempre presente, dell’orco Old Nick. Quando riesce a scappare si troverà faccia a faccia con una delle cose più spaventose della vita: la realtà.

Rai Movie – Bel Ami – Storia di un seduttore, giornalista povero ma talentuoso riesce a costruirsi una posizione grazie alle sue doti seduttive. Dal romanzo di Guy de Maupassant.

Iris – Quel maledetto colpo al Rio Grande Express, Lane (John Wayne), ex capitano dell’esercito nordista, ha accetto, per cinquantamila dollari di ricompensa, di recuperare, per conto di una giovane e bella vedova, Belinda Lowe (Ann-Margret) , mezzo milione di dollari in oro, frutto di una rapina compiuta cinque anni prima.

 

(Nella foto, da sinistra, Francesco e Roby Facchinetti)