Pubblicato il 24/04/2017, 18:35 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , ,

Francesco Gabbani condurrà gli MTV Awards a Roma

L’anno scorso alla cerimonia degli Mtv Awards erano presenti 20mila spettatori

Il prossimo 27 maggio alle 21:00 in diretta da Roma e in contemporanea su MTV (canale 133 di Sky), MTV Music (708 di Sky) e VH1 (canale 67 del digitale terrestre) si terranno i Tim MTV Awards, i premi che il canale musicale di Viacom assegna ogni anno. Per questa edizione alla conduzione della cerimonia ci sarà Francesco Gabbani che con la sua Occidentali’s Karma ha vinto lo scorso Festival di Sanremo e che di premi se ne intende.

12 le categorie che verranno premiate e che possono essere votate sul sito www.mtv.it/timmtvawards ad eccezione della Artist Saga, che vede protagonisti 50 artisti che potranno essere votati sulla pagina Facebook di Mtv Italia da mercoledì 26 aprile fino al 2 maggio per determinare i 32 che entreranno in gara per la sfida degli uno contro uno. Le altre categorie sono Best Italian Band, Best Italian Male, ACEA ENERGIA Best Italian Female, Best International Band, Best International Male, Best International Female, MENTOS WHITE ALWAYS Best Look & Smile, Webstar, Best Artist From The World, Best Fan, Best Video e Best New Artist.

Tanti gli idoli teen in gara come Lady Gaga, Ariana Grande, Alessandra Amoroso, Emma, Ed Sheeran, Justin Bieber, Shawn Mendes, Marco Mengoni, Benji & Fede e tanti altri in questa edizione che promette di essere la più social di sempre e che proverà a battere i 337mila tweets nella serata della scorsa edizione e degli oltre 6 milioni di voti arrivati sul sito. Francesco Gabbani si è detto entusiasta del ruolo di conduttore: «Può sembrare una banalità dirlo ma presentare gli Awards di MTV è per me un motivo di orgoglio. È un po’ come se fossi a casa sul divano a vedere gli Awards e si aprisse lo “stargate” di MTV trasportandoti sul palco: cioè una cosa intergalattica! Spero ovviamente di poter soddisfare al meglio le aspettative!».

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto Francesco Gabbani)