Pubblicato il 21/04/2017, 18:31 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , ,

Oggi è il Natale di Roma. Tutto su History

Oggi è il Natale di Roma. Tutto su History
Le celebrazioni per l’anniversario della nascita della Capitale sul canale 407 di Sky avranno luogo per tutto il weekend: si comincia questa sera e si continua domani sera, con uno speciale su Pomperi, un viaggio all’interno del Colosseo e un’indagine sulla vita di Nerone.

Un weekend dedicato alla città eterna

Oggi, 21 aprile, si festeggia il Natale di Roma e History (canale 407 di Sky) lo celebra con due giorni di programmazione dedicata. Anticamente chiamata Dies Romana, la ricorrenza verrà ricordata a partire da questa sera alle 21 con Baia, la Pompei sommersa che andrà a indagare la città sommersa al largo del golfo di Napoli, composta da ville affrescate e vero e proprio “resort” dell’epoca che verrà ricostruita grazie alle moderne tecniche di computer grafica. A seguire, alle 22:00, appuntamento con l’anfiteatro Flavio, vero simbolo di Roma e dell’Italia in tutto il mondo, con I segreti del Colosseo.

Domani sera alle 21.15 History indagherà la vita di uno degli imperatori romani più controversi della storia con Nerone: tiranno riabilitato? In cui verranno sfatati i luoghi comuni e i miti che nei secoli sono stati creati sul figlio di Agrippina.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto la Lupa Romana)