Pubblicato il 20/04/2017, 00:20 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 20 aprile 2017

I programmi di prima serata in tv di giovedì 20 aprile 2017

Rai 1 – Tutto può succedere, ritroviamo la famiglia Ferraro alle prese con un grande evento: finalmente Carlo e Feven stanno per sposarsi. Ma alla vigilia delle nozze un litigio fra Emma e Genet, madre di Feven, spinge i due futuri sposi a mettere tutto in discussione. Intanto dal passato torna Elia, l’ex marito di Sara, che ha trovato un nuovo lavoro vicino a Roma e vuole riallacciare i rapporti con i suoi figli…

Rai 2 – Nemo – Nessuno escluso, è un programma che racconta la realtà attraverso le storie delle persone. Con due modalità diverse: mettendo direttamente i protagonisti al centro del racconto senza mediazioni oppure utilizzando l’esperienza diretta che gli inviati faranno della realtà. Ogni filmato vuole essere il racconto di un viaggio, la cronaca di un’immersione. Che i due conduttori-inviati, Enrico Lucci e Valentina Petrini, porteranno in studio senza nascondere le proprie opinioni.

Rai 3 – Mi manda Rai 3 lo storico programma di Rai3, condotto ogni giorno da Salvo Sottile, conferma la mission di sempre: dar voce a chi ha subito truffe, soprusi, disagi.

Rete 4 – Gran Torino, il pessimo carattere di Walt Kowalski, veterano della guerra di Corea, lo porta a una vita solitaria con un solo grande amore, la sua Gran Torino del 1972. Quando Thao e Sung, suoi vicini di casa di origine asiatica, si metteranno nei guai con una street gang, la vita per Kowalski prenderà una piega inaspettata.

Canale 5 – Ma che bella sorpresa, Guido, professore milanese che insegna lettere a Napoli, viene lasciato dalla fidanzata e convivente Anna per un giovane skipper belga e così sente andare in pezzi la propria vita. Paolo, suo ex studente e ora professore di educazione fisica, cerca di aiutarlo a uscire dalla crisi, ma senza speranza. Solo l’incontro con Silvia, la nuova vicina di casa, cambierà la vita di guido. Lei è la donna perfetta: fisicamente è stupenda, si intende di sport , tifa per la stessa squadra di Guido e apprezza i suoi gesti romantici. Ma esiste davvero una donna così?

Italia 1 – Momentum, Alex, una ladra, viene convinta dal suo ex compagno a fare un ultimo colpo: rubare dei diamanti. Ma il vero bottino non sono le pietre preziose, ma una chiavetta usb nascosta tra esse. Da quel momento Alex e’ in pericolo di vita: un assassino vuole ucciderla e lei deve scoprire i segreti che l’hanno resa un bersaglio

La7 – PiazzaPulita, programma di approfondimento ed informazione condotto da Corrado Formigli. Settima edizione

Tv8 – Besiktas.Ol. Lione, Uefa Europa League – quarti di finale. Gara di andata. Le sfide della seconda manifestazione europea per club dopo la Champions League. campione in carica il Siviglia che nella passata edizione ha conquistato il titolo per il terzo anno consecutivo.

Nove – La leggenda degli uomini straordinari, l’avventuriero Allan Quatermain guida una squadra di supereroi che comprende Capitan Nemo, la vampira Mina Harker, l’uomo invisibile Rodney Skinner, Dorian Gray, Tom Sawyer e il dottor Henry Jekyll alias Mr. Edward Hyde. L’insolito gruppo deve recarsi a Venezia per sventare i piani del malvagio Phantom…

Sky Cinema 1 – Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo, affetto da deficit di attenzione e da dislessia Percy Jackson non ha vita facile a scuola e la vita privata non sembra andare meglio: vive con la madre non avendo mai conosciuto il padre. Il motivo di questa situazione diventa però chiaro quando, in gita scolastica in un museo, una professoressa si trasforma in mostro alato e minaccia di ucciderlo se non le rivela dove ha nascosto il fulmine di Zeus. Percy, è un semidio, figlio di Poseidone e di una mortale ed è venuto per lui il momento di allenarsi per prendere coscienza dei propri poteri.

Fox – 24: Legacy, spin-off della leggendaria ’24’, adrenalinica serie action su un soldato che ha solo 24 ore per impedire un attentato terroristico in America. L’intero team della CTU e’ alla ricerca di Carter. Intanto Andy affronta un dilemma morale, e Rebecca viene interrogata sui propri metodi di interrogatorio.

Premium Cinema – Batman V Superman Dawn Of Justice, il bene contro il bene, l’uomo con i super accessori contro l’uomo con i super poteri, Batman contro Superman. Chi vincerà? Il male indebolisce il bene, mettendo l’uno contro l’altro, a tessere questa perversa trama un perfido burattinaio: Lex Luthor. Tra Gotham City e Metropolis i personaggi dei due mondi si incontrano, si scontrano, si confondono, tutti convinti che la giustizia stia dalla loro parte.

Rai Movie – Royal Affair, medico illuminista entra nel letto del re di Danimarca e ne approfitta per introdurre importanti riforme. Dramma sulla fragilità della monocrazia, ispirato a due romanzi di Bodil Steensen-Leth e Olov Enquist.

Iris – La sconosciuta, Una metropoli italiana, oggi. Irena è una donna arrivata da qualche anno dall’Ucraina. Alle sue spalle ha un viaggio lungo e terribile e poi, in Italia, l’incontro con uomini senza scrupoli che si sono approfittati di lei, della sua ingenuità, della sua giovinezza. Malgrado sia passato tanto tempo, Irena non riesce ancora a dimenticare le tante umiliazioni e violenze subite. Ha un solo ricordo dolce, quello di un amore intenso che però ha perduto. Benché non sia più giovanissima, Irena è ancora una donna affascinante e, nonostante si nasconda dietro un’apparenza dimessa, nei suoi occhi brilla il fuoco della ribellione.

 

(Nella foto Pietro Sermonti)