Pubblicato il 19/04/2017, 15:33 | Scritto da Francesco Sarchi

MasterChef: Antonia Klugmann è il nuovo giudice al posto di Cracco

MasterChef: Antonia Klugmann è il nuovo giudice al posto di Cracco
La trentasettenne triestina, che è stata da poco eletta cuoca dell’anno dalla Guida dei Ristoranti d’Italia, va a prendere il posto lasciato vacante da Carlo Cracco al fianco di Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo nella giuria del cooking show di Sky Uno.

Antonia Klugmann a MasterChef Italia, prodotto da Endemol Shine Italia

La squadra di giudici di MasterChef Italia, orfana di Carlo Cracco dalla prossima stagione, si arricchisce di una new entry: sarà Antonia Klugmann, infatti, a dare man forte alla squadra di giudici composta da Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. Molto legata al territorio, nasce a Trieste ma è “trapiantata” in Friuli, di lei dicono sia dolce ma molto determinata e che curi molto attentamente le materie prime, i suoi piatti nascono spesso da ciò che raccoglie dal proprio orto e frutteto, che cura personalmente.

Quello per la cucina è stato un vero proprio colpo di fulmine che l’ha colpita quando ancora frequentava la facoltà di Giurisprudenza a Milano, tanto da farle aprire il suo primo ristorante a 26 anni a Pavia di Udine e, durante la costruzione del suo nuovo ristorante, è stata per due anni la chef del ristorante stellato Venissa. Nel 2014 ha realizzato il proprio sogno aprendo L’argine, a Vencò, in provincia di Gorizia, che già dall’anno successivo le è valso la sua prima stella Michelin. È stata eletta Cuoca dell’Anno dalla guida dei Ristoranti d’Italia dell’Espresso nel 2017.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto Antonia Klugmann)