Pubblicato il 18/04/2017, 18:32 | Scritto da Francesco Sarchi

Romans in L.A.: presentata la serie sugli antichi Romani ai giorni nostri

Romans in L.A.: presentata la serie sugli antichi Romani ai giorni nostri
Endemol Shine Italy ha presentato al Co-Production Forum all’interno del Festival sulle serie Tv Séries Mania, che si tiene dal 13 al 23 aprile a Parigi, la propria proposta: una serie Tv fantascientifica, scritta da Peter Exacoustos, nella quale degli Antichi Romani, che per tutti questi anni erano rimasti ibernati tornano in vita in un set televisivo a Los Angeles.

Romans in L.A. è prodotta da Endemol Shine

È in corso di svolgimento in questi giorni l’ottava edizione (o stagione, come la definiscono gli organizzatori) del Séries Mania, il Festival dedicato alle serie televisive, di Parigi. I serial sono protagonisti nella capitale transalpina dal 13 aprile e lo saranno fino a domenica 23, con 150 visioni e addetti ai lavori da tutto il mondo. L’anno scorso la manifestazione ha visto partecipare 1300 dirigenti di televisioni da ogni parte del pianeta e un’affluenza che si aggirava intorno ai 40000 partecipanti.

Fra i tanti premi in palio vi è quello per la miglior proposta di Co-Produzione che si svolge all’interno del Co-Production Forum, che prende il via oggi, per durare fino al 21 aprile, e al quale partecipano 16 progetti di co-produzione internazionale. Il Forum, che negli anni è diventato un vero proprio hub internazionale per il business di settore, ha visto presentare più di 300 lavori da tutta Europa e, di questi, soltanto 16 sono stati ritenuti dalla giuria degni di partecipare alla competizione che si svolge all’interno di Séries Mania e che premierà, per la prima volta, il progetto migliore con 50000 Euro.

Fra i progetti in concorso troviamo Romans in L.A., una serie Sci-Fi scritta da Peter Exacoustos e presentata da Endemol Shine Italy nel quale un gruppo di Antichi Romani, ritrovato in stato di ibernazione e perfettamente conservato, torna in vita a distanza di 2000 anni all’interno di un set televisivo a Los Angeles che ricostruisce in ogni minimo particolare la Roma dell’epoca imperiale nel quale il gruppo sarà protagonista inconsapevole di un reality show.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto la locandina di Romans in L.A.)