Pubblicato il 14/04/2017, 00:21 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 14 aprile 2017

I programmi di prima serata in tv di venerdì 14 aprile 2017

Rai 1 – Rito della via Crucis, va in onda dal Colosseo la Via Crucis presieduta da Papa Francesco. Quest’anno le meditazioni, sono state scritte da Anne-Marie Pelletier. Per ciascuna delle 14 Stazioni verranno recitate le parole della biblista francese, sviluppate con l’intento di spiegare l’amore di Cristo che muore sulla Croce per sconfiggere il male.

Rai 2 – Vita di Pi, Pi Patel è il giovane figlio del proprietario di uno zoo indiano e, vivendo a stretto contatto con gli animali, ha imparato a conoscerne abitudini e caratteri con precisione enciclopedica. Pi e la sua famiglia, però, sono costretti a lasciare l’India e si imbarcano per il Canada portandosi appresso alcuni degli animali dello zoo, ma la nave su cui viaggiano affonda e dal naufragio si salvano solo lui e la gigantesca tigre del Bengala che Pi chiama Richard Parker. In balia delle acque dell’oceano per 227 giorni, Pi riesce a salvarsi dagli istinti feroci di Parker grazie alle sue conoscenze e all’anomalo rapporto che tra loro si crea…

Rai 3 – I soliti ignoti, Cosimo, piccolo ladro di periferia, è in prigione per il furto di una macchina. Alcuni suoi amici, Capannelle (un vecchio stalliere un po’ matto), Mario (ladro suo malgrado), Ferribotte (un siciliano gelosissimo della sorella), Tiberio (fotografo e ladro per vocazione), decidono di cercare qualcuno che si accusi del furto per far scarcerare Cosimo…

Rete 4 – Suspect – Presunto Colpevole, A Washington, mentre una sera un giudice della Corte Suprema si suicida, la sua segretaria viene trovata sgozzata in uno degli scarichi del Potomac. La Polizia arresta Carl Wayne Anderson, un barbone sordomuto che vive li’,quale autore del delitto. Su richiesta del giudice Matthew Helms, la giovane avvocatessa Kathleen Riley viene incaricata della difesa d’ufficio…

Canale 5 – L’onore e il rispetto, Tonio (Gabriel Garko) non ricorda nulla e soprattutto non ricorda nulla di se’. Quando il suo carceriere Salvatore (Mimmo Mognemi) viene arrestato e la Polizia non si accorge della sua presenza nella cantina, Tonio scappa nella campagna assolata di Sirenuse. Più tardi mentre la Polizia lo cerca, Tonio si rifugia in un casale di campagna dove aiuta una vedova con un figlio a salvare la sua proprietà dagli assalti di un parente molto aggressivo. De Nicola (Valerio Morigi) ed il Procuratore Trapanese (Gilberto Idonea) non sanno ancora che Tonio è vivo e continuano i loro traffici con la droga. Anche se la presenza di Rosalinda (Giulia Petrungaro), la affascinante nipote del Procuratore inizia a separare i loro interessi.

Italia 1 – Fast and Furious, Dominic è il re delle strade di Los Angeles. Di giorno e’ un meccanico, ma la sera diventa un asso delle corse clandestine. Brian e’ un poliziotto infiltrato come pilota e indaga sui legami fra i corridori e rapine ai danni di camionisti.

La7 – Totò Truffa ‘62, Antonio, ex attore di varietà mantiene la figlia in un ottimo collegio organizzando piccole truffe con l’amico e collega Felice. Bonariamente lo perseguita il commissario Malvasia. Quando i rispettivi figli ignari s’innamorano i due padri fanno pace.

Tv8 – Italia’s Got Talent, il format più seguito al mondo, l’unico nel suo genere dedicato al talento a 360 gradi. In giuria Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli, alla conduzione Lodovica Comello.

Nove – Fratelli di Crozza, Maurizio Crozza arriva su Nove con il suo nuovo live show.

Sky Cinema 1 – X-Men: Apocalisse, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence e James McAvoy nel nuovo capitolo della saga dedicata ai mutanti Marvel. Un gruppo di X-Men deve affrontare una minaccia ultraterrena: Apocalisse. Il piu’ antico di tutti i mutanti si risveglia in Egitto e vuole riprendersi il trono del mondo.

Fox – Outcast, dal creatore di ‘The Walking Dead’ e ispirata ad un fumetto cult, la storia di un uomo che cerca di sfruttare per il bene le possessioni demoniache che lo tormentano da tutta la vita.

Premium Cinema – The Visit, per una settimana, due ragazzini, Becca, giovane filmmaker, e Tyler, aspirante rapper, si recano a far visita ai nonni, mai conosciuti prima, in una sperduta fattoria della Pennsylvania. Sin dalla prima notte però il comportamento dei due anziani appare particolarmente strano. Ritorno alle origini degli indimenticabili Il Sesto Senso, Signs e Unbreakable – Il predestinato per M. Night Shyamalan, che realizza, sceneggia e produce un horror dalle tinte dolci e lo stile doc di Paranormal Activity e di The Blair Witch Project. Come novelli Hansel e Gretel, sospesi tra ironia e terrore, i giovani protagonisti alternano momenti thriller di pura inquietudine a sedute intimiste di psicanalisi familiare.

Rai Movie – Harry, ti presento Sally, nel 1977 Harry Burns incontra Sally Albright, amica di un’amica, e condivide con lei un viaggio da Chicago a New York. I due studenti simpatizzano ma non troppo, e giunti a destinazione si perdono di vista. Dopo due anni si ritrovano fortuitamente in aeroporto: sono professionisti affermati e a malapena si riconoscono. In pochi minuti di chiacchiere capiscono quanto le loro opinioni su vita, amore e lavoro non siano compatibili. Le loro strade si dividono e si incrociano poi per la terza volta: ora ci sono relazioni finite alle spalle e il senso di precarieta’ affettiva li spinge a costruire una vera amicizia. Sapra’ trasformarsi in amore?

Iris – Resa dei conti a Little Tokio, due detective impegnati contro la yakuza. Due esperti di arti marziali pronti a menare le mani per amore di giustizia. Due stelle del cinema d’azione riunite insieme per una missione impossibile. Parliamo del mitico, roccioso Dolph Lundgren (l’Ivan Drago che voleva “spiezzare in due” Rocky Balboa) e Brandon Lee, compianto figlio di Bruce, re indiscusso delle arti marziali cinematografiche. Lundgren interpreta Chris Kenner, poliziotto freddo e calcolatore che vuole sgominare una pericolosa banda criminale comandata da una sua vecchia e temuta conoscenza. Lee è invece Johnny Murata, piedipiatti simpatico e dalla battuta pronta, molto diverso dall’inaspettato compagno ma mosso dalla stessa sete di giustizia.

 

(Nella foto Papa Francesco)