Sony: il canale per bambini Pop arriva in Italia
Il canale Pop è già presente dal 2003 in UK
Sony Picture Television Networks ha annunciato nella mattinata di oggi che Pop, il canale televisivo dedicato ai bambini numero 1 in UK, approderà in Italia e lo farà a partire da giovedì 4 maggio. Prenderà il posto di Neko TV (LCN 45) e proporrà un mix fra personaggi già conosciuti al grande pubblico e trasmissioni in anteprima.
SPTN ha annunciato che per il primo canale di sua proprietà on air in Italia ha stretto un accordo con Viacom International Media Networks Pubblicità & Brand Solutions e Persidera, rispettivamente, per la raccolta pubblicitaria e la capacità trasmissiva du DTT. Il target sarà quello dei bambini di ambo i sessi di età compresa fra i 6 e i 9 anni e, al lancio, i titoli visibili saranno Gli Abissi, Kuu Kuu Harajuku, I Tecnoinsetti e i Power Rangers Ninja Steel e sono prevista collaborazioni con case di produzioni locali, come Maga Animation per la creazione di una serie di corti animati ed è previsto anche un sito internet dedicato con giochi interattivi, Artpad e video escluisivi Pop.
Kate Marsh, Executive Vice President della divisione Western Europe International Networks di Sony Pictures Television si è detta entusiasta dell’arrivo di Pop in Italia:
“L’annuncio di oggi rappresenta l’inizio di una nuova era per le attività dell’azienda in Europa. Pop è il primo canale Free-To-Air di SPTN nel crescente mercato italiano del digitale terrestre. Il nostro brand dedicato ai bambini ha già riscosso un enorme successo in altri paesi in Europa e ora siamo entusiasti di lanciarlo anche in Italia, offrendo ai bambini e alle loro famiglie alcuni tra i programmi più popolari e prime visioni come Kuu Kuu Harajuku, Wild Kratts e I Tecnoinsetti, che saranno delle anteprime per il pubblico del Free-To-Air in Italia e in esclusiva su Pop”.
Francesco Sarchi
(Nell’immagine il logo di Pop)