Pubblicato il 13/04/2017, 11:32 | Scritto da La Redazione

Tetto stipendi Rai: Bruno Vespa e Massimo Giletti sono a rischio

Tetto stipendi Rai: Bruno Vespa e Massimo Giletti sono a rischio
I due giornalisti conduttori sembrano essere i due big più irrequieti nei confronti del tetto ai compensi per la Tv di stato. Una grana non da poco se si considera il grande seguito di pubblico che i due hanno e le redazioni che li seguono nella realizzazione dei loro programmi. Così su "Libero Quotidiano".

Rai, arriva il Cda sul tetto agli stipendi: rischio partenza per Massimo Giletti e Bruno Vespa

Rassegna stampa: Libero.

Da settimane in Rai si decide di non decidere sull’applicazione del tetto agli stipendi. Da tempo ormai il Parlamento ha deciso che dagli artisti, passando per i giornalisti, fino all’ultimo dei consulenti in Rai non deve guadagnare più di 240mila euro all’anno. Alla sola notizia, sono spuntati come funghi i retroscena che volevano nomi come Carlo Conti e Fabio Fazio già con il trolley fuori gli studi Rai a chiamare un taxi, direzione Cologno Monzese.

Finora nessuno si è mosso, vertici Rai compresi. Ma da domani (oggi, n.d.r) qualcosa potrebbe rischiare di rompersi, visto che è in programma il Cda e la prevedibile approvazione del tetto per tutti, ma davvero tutti. I consiglieri Rai non avrebbero nessuna intenzione di opporsi alla legge approvata in Parlamento, nè intendono esporsi al pubblico ludibrio per salvare lo stipendio milionario di questo o quell’altro nome noto della tv.