Pubblicato il 13/04/2017, 00:20 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 13 aprile 2017

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 13 aprile 2017
Su Rai 1 “Sorelle”, su Rai 2 “Nemo – Nessuno escluso”, su Rai 3 “Mi manda Rai 3”, su Rete 4 “Solo 2 Ore”, su Canale 5 “The butler – un maggiordomo alla casa bianca”, Su Italia 1 “Lo scherzo perfetto”, su La7 “PiazzaPulita”, su Tv8 “Ol. Lione - Besiktas”, su Nove “Vita da camper”, su Sky Cinema “Heidi”, su Fox “24: Legacy”, su Premium Cinema “Effetto Lucifero”, su Iris “Gli abbracci spezzati”, su Rai Movie “Coco Chanel & Igor Stravinsky”.

I programmi di prima serata in tv di giovedì 13 aprile 2017

Rai 1 – Sorelle, Chiara è un brillante avvocato, single, che vive a Roma dopo aver chiuso i contatti con la città dov’è cresciuta, Matera, a causa di gravi incomprensioni con la sorella Elena, separata con tre figli, e con la madre Antonia, che accusa lievi sintomi di demenza. La misteriosa sparizione di Elena costringe Chiara a tornare a Matera e a fare i conti con il suo grande amore, finito per un atroce tradimento.

Rai 2 – Nemo – Nessuno escluso, è un programma che racconta la realtà attraverso le storie delle persone. Con due modalità diverse: mettendo direttamente i protagonisti al centro del racconto senza mediazioni oppure utilizzando l’esperienza diretta che gli inviati faranno della realtà. Ogni filmato vuole essere il racconto di un viaggio, la cronaca di un’immersione. Che i due conduttori-inviati, Enrico Lucci e Valentina Petrini, porteranno in studio senza nascondere le proprie opinioni.

Rai 3 – Mi manda Rai 3, lo storico programma di Rai3, condotto ogni giorno da Salvo Sottile, conferma la mission di sempre: dar voce a chi ha subito truffe, soprusi, disagi.

Rete 4 – Solo 2 Ore, Jack Mosley (Bruce Willis) è un poliziotto di New York in fase di disarmo. E’ fuori forma ed ha qualche problema con l’alcool. Un giorno gli viene assegnato l’incarico di prelevare un certo Eddie Bunker (Mos Def), un malvivente che è stato chiamato come teste, e scortarlo fino al tribunale. Il percorso dalla centrale di polizia al tribunale è molto breve, si tratta solo di 16 isolati e così Jack ritiene di avere il tempo per fermarsi al solito bar sull’angolo. Da quel momento si scatena una caccia contro l’uomo che vede coinvolti Jack da una parte, e il capitano Frank Nugent (David Morse) dall’altra, con una serie di fughe, sequestri di autobus, sparatorie…

Canale 5 – Quasi amici, ispirato ad una storia vera, racconta l’incontro tra due mondi apparentemente lontani. Dopo un incidente di parapendio che lo ha reso paraplegico, il ricco aristocratico Philippe assume Driss, ragazzo di periferia appena uscito dalla prigione, come badante personale. Per dirla senza troppi giri di parole, la persona meno adatta per questo incarico. L’improbabile connubio genera altrettanto improbabili incontri tra Vivaldi e gli Earth, Wind and Fire, dizione perfetta e slang di strada, completi eleganti e tute da ginnastica. Due universi opposti entrano in rotta di collisione, ma per quanto strano possa sembrare prima dello scontro finale troveranno un punto d’incontro, che sfocerà in un’amicizia folle, comica, profonda quanto inaspettata.

Italia 1 – Lo scherzo perfetto, Dopo i talent di canto, ballo, cucina, moda e trucco, arriva “Lo Scherzo Perfetto”, il primissimo talent show per “scherzatori”, in onda su Italia 1 da giovedì 9 marzo per 6 prime serate. Irriverente, coraggioso, astuto, geniale e a volte un po’ cattivo. È questo l’identikit della “mente pericolosa” che inventa uno scherzo ben riuscito, ma anche di colui che guida questa gara fuori dagli schemi: Teo Mammucari, il più dissacrante dei conduttori, veterano di scherzi telefonici e supercazzole. Le audizioni di questo laboratorio di pranks (dall’inglese, “practical jokes”), invece, sono affidate a chi di scherzi se ne intende, Marco Balestri.

La7 – PiazzaPulita, programma di approfondimento ed informazione condotto da Corrado Formigli. Settima edizione

Tv8 – Ol. Lione – Besiktas, Uefa Europa League – quarti di finale. Gara di andata. Le sfide della seconda manifestazione europea per club dopo la Champions League. campione in carica il Siviglia che nella passata edizione ha conquistato il titolo per il terzo anno consecutivo.

Nove – Vita camper, stressato dal lavoro, da un capo dispotico e dal novellino rampante di turno, Bob Munro (Robin Williams) ha disperatamente bisogno di riposo. Bob sogna le Hawaii. Guarda i cataloghi, sceglie l’albergo e pregusta una vacanza da sogno insieme alla sua famiglia. Ma il suddetto capo dispotico ci si mette di mezzo, programmando una riunione di vitale importanza proprio quando Bob dovrebbe stare su un’assolata spiaggia. Pena il licenziamento, il nostro eroe decide di cambiare i piani e, senza avvisare moglie e figli, trasforma la vacanza esotica in una settimana in camper in Colorado (guarda caso dove avrà luogo la riunione). Inutile dire che si rivelerà un vero disastro.

Sky Cinema 1 – Heidi, l’amato personaggio nato dalla penna di Johanna Spyri rivive in un fedele ed emozionante adattamento. L’infanzia spensierata dell’allegra Heidi, sulle Alpi svizzere in compagnia del nonno (Bruno Ganz) e dell’amico Peter, viene stravolta dal forzato trasferimento a Francoforte.

Fox – 24: Legacy, spin-off della leggendaria ’24’, adrenalinica serie action su un soldato che ha solo 24 ore per impedire un attentato terroristico in America. Eric si rivolge ad Andy per tornare in possesso di alcune prove cruciali. Intanto Rebecca compie un’azione fuori dalle regole, ma efficace…

Premium Cinema – Effetto Lucifero, Cercasi studenti universitari per un esperimento psicologico sulla vita in carcere. 15 dollari al giorno per 1-2 settimane”. Realmente condotto nel 1971, l’esperimento carcerario di Stanford era volto ad indagare il comportamento di individui all’interno di un gruppo coeso, dimostrando che questi tendono a perdere identità personale, consapevolezza e senso di responsabilità, alimentando la comparsa di impulsi antisociali. Presentato al Sundance Film Festival, non è un film horror sul Maligno.

Iris – Gli abbracci spezzati, un uomo (Lluís Homar) scrive, vive e ama nell’oscurità. Quattordici anni prima ha sofferto un terribile incidente di macchina nell’isola di Lanzarote. Nell’incidente ha perso non solo la vista, ma anche Lena (Penelope Cruz), la donna della sua vita. Quest’uomo usa due nomi, Harry Caine, ludico pseudonimo con il quale firma i suoi lavori letterari, i racconti e le sceneggiature, e Mateo Blanco, il suo vero nome di battesimo, con il quale vive e firma i film che dirige. Dopo l’incidente Mateo Blanco si riduce al suo pseudonimo, Harry Caine. Se non può più dirigere film si impone di sopravvivere con l’idea che Mateo Blanco è morto a Lanzarote accanto alla sua amata Lena.

 

(Nella foto una scena di Quasi Amici)