Pubblicato il 12/04/2017, 09:35 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 12 aprile 2017

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 12 aprile 2017
Su Rai 1 “Doctor Foster”, su Rai 2 “Made in Sud”, su Rai 3 “Chi l’ha visto?”, su Rete 4 “Giustizia a tutti i costi”, su Canale 5 “L’Isola dei famosi”, Su Italia 1 “Le Iene Show”, su La7 “La Gabbia Open”, su Tv8 “L’alba della libertà”, su Nove “Killing Jesus”, su Sky Cinema “Retreat – Nessuna via di fuga”, su Fox “Agents of SHIELD”, su Premium Cinema “Niente da dichiarare?”, su Iris “Debito di sangue”, su Rai Movie “Goldeneye”.

I programmi di prima serata in tv di mercoledì 12 aprile 2017

Rai 1 – Doctor Foster, questa avvincente, complessa e drammatica serie vede come protagonista Gemma Foster, una madre amorevole, moglie e dottoressa stimata il cui mondo, apparentemente perfetto, è distrutto quando comincia a sospettare che suo marito abbia una relazione. Quando le menzogne e il tradimento vengono alla luce si scopre capace di fare cose che non avrebbe mai immaginato.

Rai 2 – Made in Sud, con la novità nella conduzione di una star partenopea ma internazionale come Gigi D’Alessio, ritorna l’allegra rassegna di comicità meridionale.

Rai 3 – Chi l’ha visto?, da sempre alla ricerca di persone scomparse, in particolare di quelle più a rischio: minorenni, persone anziane o malate, svolgendo un compito di pubblica utilità.

Rete 4 – Giustizia a tutti i costi, un uomo viene assassinato da un gruppo di pericolosi malviventi. Il suo migliore amico decide di vendicarlo.

Canale 5 – L’Isola dei Famosi al timone del programma Alessia Marcuzzi. Protagonisti di questo viaggio, alla conquista del montepremi finale di 100.000 euro, saranno Giulio Base, Nathalie Caldonazzo, Massimo Ceccherini, Nancy Coppola, Samantha De Grenet, Raz Degan, Eva Grimaldi, Malena, Andrea Marcaccini, Dayane Mello, Moreno, Simone Susinna e Giacomo Urtis. A loro, si aggiungerà una quattordicesima concorrente, scelta dal pubblico, attraverso il televoto, tra Giulia Calcaterra e Desirè e Popper. A Vladimir Luxuria spetta quest’anno il compito di commentare dallo studio gli accadimenti dell’Isola. Inviato in Honduras sarà invece Stefano Bettarini. A lui l’arduo compito di gestire i concorrenti e coordinare le difficili prove che li aspettano.

Italia 1 – Le Iene Show, appuntamento in prima serata con le dissacranti interviste e le scomode inchieste de Le Iene.

La7 – La gabbia open, il programma di approfondimento condotto da Gianluigi Paragone.

Tv8 – L’alba della libertà, l’aereo di un pilota americano viene abbattuto durante la guerra nel sud-est asiatico. Finito nella giungla, viene catturato dal nemico.

Nove – Killing Jesus, girato interamente nel deserto del Sahara con una troupe di 250 persone e oltre 4500 comparse,”Killing Jesus” è il risultato di un imponente sforzo produttivo. Il cast d’eccezione, in cui spiccano i nomi di Stephen Moyer (True Blood) nel ruolo di Ponzio Pilato e Kelsey Grammer (vincitore di tre Golden Globe per Boss e Frasier) in quello di Erode, è composto da 93 attori.

Sky Cinema 1 – Retreat – Nessuna via di fuga, Cillian Murphy, Jamie Bell e Thandie Newton (‘Westworld’) in un thriller avvolto nel mistero. Una coppia in crisi, su un’isola deserta per ritrovare la giusta armonia, precipita nel panico quando un soldato li informa che un’epidemia sta sterminando l’umanità sulla terraferma.

Fox – Agents of SHIELD, nuove adrenaliniche vicende dei super-agenti segreti dello SHIELD, il team guidato dall’agente Coulson. Anche se lui e May sono sempre più vicini, Coulson continua ad essere ignaro del segreto che lei nasconde.

Premium Cinema – Niente da dichiarare?, nella primavera del 1986, Ruben Vandevoorde (Benoit Poelvoorde), un doganiere belga severo e sciovinista animato da un fervido odio anti-francese, vive con disperazione l’annuncio della chiusura delle frontiere europee. Sette anni dopo, alla vigilia della definitiva cancellazione delle dogane sul confine fra Francia e Belgio, Ruben trascorre le ultime ore di vita della frontiera dando sfogo a tutto il suo spirito nazionalista e tormentando i frontalieri francesi. 
Dall’altra parte del confine, tutti i vigilanti francesi odiano e temono a loro volta il razzista Vandevoorde e la sua pericolosa indisponenza.

Rai Movie – Goldeneye, il sistema satellitare denominato Goldeneye e’ stato trafugato dalla spia russa Xenia Onatopp, con la complicita’ di un generale e l’aiuto della mafia. Ai servizi segreti britannici non resta che incaricare l’agente 007 di risolvere il problema… Primo dei Bond interpretati da Pierce Brosnan dopo la parentesi di Timothy Dalton – e a distanza di sei anni dal precedente capitolo –  GoldenEye tento’, riuscendovi, il rilancio della franchise puntando su un attore praticamente nato per il ruolo, su una sceneggiatura ravvivata da location seducenti e bolidi di provenienza extra-britannica e sulla bellezza della nuova Bond-girl Izabella Scorupco.

Iris – Debito di sangue, Terry Mc Caleb (Clint Eastwood) è un poliziotto ormai pronto per la pensione: durante l’inseguimento di un potenziale serial killer viene colpito da un infarto e ricoverato in ospedale dove gli viene effettuato un trapianto di cuore. Due anni dopo, ristabilitosi, viene approcciato da Graciella Rivers (Wanda De Jesus) sorella della donatrice: la donna chiede a Terry di trovare l’assassino della sorella come pagamento del “debito di sangue” che lo lega alla defunta che morendo gli ha salvato la vita. Il vecchio detective non se la fa ripetere due volte e inizia la caccia all’uomo.

 

(Nella foto Alessia Marcuzzi)