Pubblicato il 11/04/2017, 00:07 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 11 aprile 2017

I programmi di prima serata in tv di martedì 11 aprile 2017

Rai 1 – Doctor Foster, questa avvincente, complessa e drammatica serie vede come protagonista Gemma Foster, una madre amorevole, moglie e dottoressa stimata il cui mondo, apparentemente perfetto, è distrutto quando comincia a sospettare che suo marito abbia una relazione. Quando le menzogne e il tradimento vengono alla luce si scopre capace di fare cose che non avrebbe mai immaginato.

Rai 2 – Rapunzel – L’intreccio della torre, prodotto dalla Walt Disney Animation Studios e realizzato con la tecnica della CGI, si basa sulla fiaba tedesca Raperonzolo scritta dai fratelli Grimm, di cui è una rielaborazione contemporanea, oltre che il classico d’animazione ad aver incassato di più nella storia. Rapunzel è la protagonista del film, una principessa dolce, timida e sincera. Il suo unico sogno è vedere le lanterne che volano nel cielo la notte del suo compleanno. Da quasi 18 anni vive rinchiusa in un’altissima torre, da cui sogna di fuggire.

Rai 3 – #cartabianca, Bianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo.

Rete 4 – Baaria, nome dialettale che sta per Bagheria, città siciliana in cui il regista è nato e vissuto fino all’età di 28 anni, tratta la storia di una famiglia e delle sue vicissitudini durante l’intero Novecento. Attraverso le vicende di Mannina e Giuseppe, il film ripercorre amori, ideali e profonde delusioni di un’intera comunità vissuta tra gli anni trenta e gli anni ottanta nella provincia di Palermo..

Canale 5 – Juventus-Barcellona, partita valida per l’andata dei quarti di finale della Champions League fra i bianconeri allenati da Massimiliano Allegri e i blaugrana allenati da Luis Enrique.

Italia 1 – Dirty Dancing, per una tranquilla vacanza, gli Houseman (padre, madre e due ragazze) si recano negli ameni luoghi della East Coast. Qui la sedicenne Baby Houseman si annoia un po’ e, mentre i clienti dell’albergo si abbandonano alle danze, scopre una sera, nell’ala destinata al personale di servizio, gli scatenati balli di costoro.

La7 – DiMartedì, l’appuntamento settimanale con la politica e l’attualità. Conduce Giovanni Floris (3a edizione)

Tv8 – Angeli e Demoni, L’esperto di simbologia religiosa Robert Langdon è chiamato ad indagare sulla morte di uno scienziato, forse collegata con l’imminente elezione del nuovo pontefice cristiano. Dal bestseller di Dan Brown.

Nove – Avviso di chiamata, all’avviso di chiamata devono ricorrere tre sorelle per comunicare fra loro. Una è positiva (Ryan), una in carriera (Keaton), l’altra malamente artista (TV). Chiacchierano, chiacchierano. Poi c’è Matthau, al suo addio. È lui a salvare parzialmente il film. Quando si tratta di dare anima a una situazione, e ci sarebbero anche i presupposti del cast, tutto cade nella piattezza della regia. Keaton, infatti è attrice, fa un mestiere diverso.

Sky Cinema 1 – 10 Years, Channing Tatum, Rosario Dawson e Oscar Isaac in una commedia corale sull’amicizia. Dieci anni dopo il diploma, nel corso di una goliardica rimpatriata con gli ex compagni di scuola, la serena vita sentimentale di Jake viene stravolta dall’incontro con la sua vecchia fiamma, Mary.

Fox – Quantico, Alex e le altre reclute dell’FBI hanno portato a termine la loro prima missione: sventare un imponente complotto internazionale ed assicurare un misterioso attentatore alla giustizia. I tanti sacrifici e la rivelazione dell’identità dell’attentatore – Liam, l’insegnante di Alex all’accademia ed amico di vecchio data di suo padre – hanno spinto la giovane recluta ad abbandonare l’FBI.

Premium Cinema – Tutti contro tutti, Agostino (Rolando Ravanello) è un modesto muratore, che vive con la moglie Anna (Kasia Smutniak), i figli Lorenzo (Raffaele Lorio) ed Erica (Agnese Ghinassi), e l’anziano nonno Rocco (Stefano Altieri), in un piccolo appartamento in affitto in una palazzina alla periferia di Roma. Quello che sembra un giorno di festa, come i festeggiamenti per la prima comunione di Lorenzo, si trasforma in realtà in un vero e proprio incubo. Di ritorno dalla cerimonia, infatti, la famiglia trova la propria casa occupata abusivamente dalla famiglia meridionale dei Rizzuti e la serratura della porta cambiata.

Rai Movie – L’ottava nota – Boychoir, il giovane Stet finisce in una scuola di canto dopo la morte della madre, confrontandosi con un esigente Maestro che ne riconosce il talento e lo spinge a scoprire l’anima creativa della musica…

Iris – Sfida nell’alta Sierra, Steve Judd (Joel McCrea) è un ex avventuriero e anziano sceriffo incaricato di scortare un carico d’oro. Prima di partire incontra un suo vecchio amico, Gil Westrum (Rundolph Scott), a cui chiede aiuto; a loro si unisce subito dopo anche il giovane Heck Longthree.

 

 

(Nella foto Dani Alves e Paulo Dybala)