Pubblicato il 10/04/2017, 00:18 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere lunedì10 aprile 2017

Stasera in Tv: cosa vedere lunedì10 aprile 2017
Su Rai 1 “Il Commissario Montalbano”, su Rai 2 “Hawaii – Five - 0”, su Rai 3 “Report”, su Rete 4 “Quinta colonna”, su Canale 5 “Heart of the sea – le origini di Moby Dick”, Su Italia 1 “Tu la conosci Claudia?”, su La7 “L’altra sporca ultima meta”, su Tv8 “Kill Bill – Volume 2”, su Nove “Unti e Bisunti”, su Sky Cinema “Captain America: Civil War”, su Fox “Outcast”, su Premium Cinema “Cattivi Vicini”, su Iris “Nessuna verità”, su Rai Movie “La lancia che uccide”.

I programmi di prima serata in tv di lunedì 10 aprile 2017

Rai 1 – Il Commissario Montalbano, tratta dai romanzi di Andrea Camilleri, la fiction racconta le vicende di Salvo Montalbano, commissario di polizia nella città siciliana di Vigata.

Rai 2 – Hawaii Five – 0 , remake della famosa serie anni ’70, Hawaii Five Squadra Cinque Zero, che vede protagonista l’unità d’élite istituita per combattere il crimine nello stato delle Hawaii.

Rai 3 – Report, la formula è quella della qualità, a scapito della quantità, raggiungibile dedicando ad ogni singola inchiesta tutto il tempo necessario. La realizzazione è affidata ad un collaudato gruppo di videogiornalisti free-lance, con la costante supervisione dell’autrice del programma. Il metodo di lavoro utilizzato, nel rapporto qualità-prezzo, è all’oggi il più competitivo sul mercato, perché i giornalisti si autoproducono, ovvero realizzano le inchieste utilizzando la loro videocamera personale e il loro montaggio.

Rete 4 – Quinta colonna, è un programma di attualità condotto da Paolo Del Debbio che approfondisce i temi di politica ed economia. In questa analisi il conduttore è affiancato da politici ed opinionisti, il dibattito è arricchito anche dal contributo della gente comune in studio e in collegamento dalle piazze. Questo confronto riporta i grandi temi al quotidiano e sposta l’attenzione sui problemi reali delle persone e sulle conseguenze che determinate scelte economiche e politiche hanno sulla vita di tutti noi..

Canale 5 – Heart of the sea – le origini di Moby Dick, il giovane Herman Melville in cerca di una trama per il suo nuovo romanzo, Moby Dick, si reca sull’isola di Nantucket per far visita all’anziano Thomas Nickerson con l’intento di farsi raccontare del tragico naufragio della baleniera Essex, su cui l’uomo era imbarcato come mozzo.

Italia 1 – Tu la conosci Claudia?, Giovanni è un uomo metodico e ripetitivo. È sposato con Claudia e considera questa unione un fortunato miracolo. Aldo è un tassista che si innamora di continuo. Da qualche mese vive solo per Claudia, che però non vuole più saperne di lui. Giacomo, separato, è un uomo solo. Vive tutto sommato tranquillo, ha un buon lavoro, ha un po’ di soldi, ha una bella casa. Poi conosce Claudia e capisce di non avere niente. Claudia è il centro di tutto. Ama il marito, ma ha difficoltà a dirglielo. Donna inquieta, dal fascino incontrollabile, scatena una folle girandola sentimentale intorno a sé.

La7 – L’altra sporca ultima meta, commedia di Peter Segal con Adam Sandler, Burt Reynolds, Chris Rock (US 2005). Un ex campione di football americano viene imprigionato a causa dell’isteria di una donna, che lo denuncia per furto pur essendo stata la sua compagna. Quando se ne va in galera sarà costretto dal dispotico direttore ad organizzare una partita tra guardie e detenuti.

Tv8 – Kill Bill – Voume 2, la vendetta della sposa continua: prima di arrivare a Bill deve uccidere Elle e il solitario Budd che vive in una roulotte nel deserto.

Nove – Unti e Bisunti, Chef Rubio si rimette in marcia, pronto a macinare di nuovo chilometri con la sua cucina su ruote. E stavolta i chilometri saranno davvero tanti: la nuova stagione di Unti e bisunti riparte dal sud per poi percorrere l’Italia in ogni centimetro di terra, acqua, lago, montagna e in ogni sfumatura di sapore, odore, consistenza e condimento. Ma Chef Rubio questa volta non si accontenterà di questo. Si spingerà oltre. Sì: oltre.

Sky Cinema 1 – Captain America: Civil War, Chris Evans, Scarlett Johansson e Robert Downey Jr. nel terzo capitolo che riunisce la squadra di supereroi della Marvel. Mentre gli Avengers sono divisi in due fazioni, un nuovo criminale (Daniel Bruhl) sparge il terrore in tutto il mondo con la sua strategia distruttiva.

Fox – Outcast, torna l’orrore sovrannaturale nella la serie firmata dal creatore di ‘The Walking Dead’ e ispirata a un fumetto cult. I fenomeni paranormali attorno a Kyle Barnes continuano, e lui continua la sua battaglia per cercare di proteggere le persone a cui tiene.

Premium Cinema – Cattivi Vicini, col gene dell’ironia si nasce e Nicholas Stoller ne è una prova vivente. Nell’ultima commedia dal titolo ‘Cattivi vicini’, il regista britannico segue da vicino le vicende di Kelly (Rose Byrne) e Mac (Seth Rogen), due neo-genitori che giocano a fare i teenager… Dimentichi delle loro responsabilità sono sempre alla ricerca di adrenaliniche avventure. L’arrivo di una confraternita che si stabilisce nella casa accanto alla loro scuote finalmente le loro coscienze.

Rai MovieLa lancia che uccide, la lancia che uccide è un film western avventura americano del 1954 con la regia di Edward Dmytryk e gli attori Spencer Tracy, R. Widmark. Il film racconta la storia di una eterna lotta familiare tra un ricco e dispotico proprietario di un ranch e i suoi figli. 3 dei 4 figli lo odiano per i suoi modi e metodi mentre il quarto lo difende, si tratta dell’unico figlio avuto da una moglie indiana.

Iris – Nessuna verità, reduce da una missione in Iraq, l’agente della CIA Roger Ferris (Leonardo Di Caprio) viene inviato in Giordania per collaborare con Hani Salaam (Mark Strong), responsabile dell’intelligence locale, alla cattura di un leader di Al Qaeda. Si ritiene che quest’ultimo stia progettando un attacco terroristico ai danni degli Stati Uniti e Ferris è l’uomo giusto per infiltrarsi nel territorio e portare a compimento la missione. Insieme al veterano della CIA Ed Hoffman (Russell Crowe), che lo dirige telefonicamente dagli Stati Uniti, il ragazzo sviluppa un piano per infiltrarsi nella rete terroristica ma l’alleanza con Salaam richiede una fiducia reciproca che le due differenti culture non fanno apparire così scontata.

 

(Nella foto Patrick Fugit, protagonista di Outcast)