Pubblicato il 07/04/2017, 11:34 | Scritto da La Redazione
Argomenti: , , ,

RaiSport: lo sciopero slitta e mette a rischio Roma-Juventus

RaiSport: lo sciopero slitta e mette a rischio Roma-Juventus
L'astensione dal lavoro dei giornalisti doveva, inizialmente, avvenire questo fine settimana, ma per motivi tecnici è stato spostato al 14 maggio, giorno in cui, oltre al big match di Serie A fra la prima e la seconda del nostro campionato, andranno in scena il GP di Spagna di Formula 1 e la tappa del Giro d'Italia. Così Marco Castoro su "Il Messaggero".

Lo sciopero di RaiSport slitta al 14 maggio. Il giorno di Roma-Juve

Rassegna stampa: Il Messaggero, di Marco Castoro.

Lo sciopero dei giornalisti di RaiSport, inizialmente proclamato per domenica 9 aprile, per motivi tecnici è stato spostato a domenica 14 maggio. Un giorno che prevede la Serie A con Roma-Juventus, il Gp di Spagna di Formula 1 e la tappa del Giro d’Italia. All’astensione audio-video si è arrivati dopo il braccio di ferro che ormai si è venuto a creare tra la direzione e la line da una parte e i redattori dall’altra. Probabilmente le telecronache della Formula 1 e del Giro potrebbero andare in onda lo stesso, ma solo con le immagini e senza il commento.

Proseguono le adesioni al job posting per un posto da corrispondente negli Usa. Favorito resta Oliviero Bergamini. Ma i tempi saranno ancora lunghi, visto che le audizioni non saranno poche. Una cinquantina gli iscritti, di cui poco più della metà in regola con i requisiti. Al Tg1 si è rinnovato il comitato di redazione. Prima degli eletti Francesca Oliva, candidata indipendente appoggiata dai vicedirettori Francesco Primozich e Gennaro Sangiuliano. Seconda dopo lo spoglio Gabriella Capparelli, appoggiata da Alberto Matano e dai fedelissimi dei vertici, mentre terzo degli eletti è Amedeo Ricucci che capeggia il gruppo degli scontenti. Prima dei non eletti Claudia Mazzola appoggiata dal vicedirettore Costanza Crescimbeni e dai vertici.

A partire dal 10 aprile andranno in onda 500 spot della Rai per dare luce a eventi, sagre, festival, percorsi culturali ed enogastronomici nelle aree del Centro Italia colpite dal sisma, per sostenere la ripresa del turismo e il rilancio dell’indotto. E’ l’obiettivo di Viaggio nel cuore dell’Italia, la campagna realizzata in collaborazione con il commissario straordinario per la ricostruzione, Vasco Errani.

 

(Nell’immagine il logo di RaiSport)

 

 

 

Leggi anche

Exit mobile version