Pubblicato il 07/04/2017, 11:34 | Scritto da La Redazione
Argomenti: , , ,

RaiSport: lo sciopero slitta e mette a rischio Roma-Juventus

RaiSport: lo sciopero slitta e mette a rischio Roma-Juventus
L'astensione dal lavoro dei giornalisti doveva, inizialmente, avvenire questo fine settimana, ma per motivi tecnici è stato spostato al 14 maggio, giorno in cui, oltre al big match di Serie A fra la prima e la seconda del nostro campionato, andranno in scena il GP di Spagna di Formula 1 e la tappa del Giro d'Italia. Così Marco Castoro su "Il Messaggero".

Lo sciopero di RaiSport slitta al 14 maggio. Il giorno di Roma-Juve

Rassegna stampa: Il Messaggero, di Marco Castoro.

Lo sciopero dei giornalisti di RaiSport, inizialmente proclamato per domenica 9 aprile, per motivi tecnici è stato spostato a domenica 14 maggio. Un giorno che prevede la Serie A con Roma-Juventus, il Gp di Spagna di Formula 1 e la tappa del Giro d’Italia. All’astensione audio-video si è arrivati dopo il braccio di ferro che ormai si è venuto a creare tra la direzione e la line da una parte e i redattori dall’altra. Probabilmente le telecronache della Formula 1 e del Giro potrebbero andare in onda lo stesso, ma solo con le immagini e senza il commento.

Proseguono le adesioni al job posting per un posto da corrispondente negli Usa. Favorito resta Oliviero Bergamini. Ma i tempi saranno ancora lunghi, visto che le audizioni non saranno poche. Una cinquantina gli iscritti, di cui poco più della metà in regola con i requisiti. Al Tg1 si è rinnovato il comitato di redazione. Prima degli eletti Francesca Oliva, candidata indipendente appoggiata dai vicedirettori Francesco Primozich e Gennaro Sangiuliano. Seconda dopo lo spoglio Gabriella Capparelli, appoggiata da Alberto Matano e dai fedelissimi dei vertici, mentre terzo degli eletti è Amedeo Ricucci che capeggia il gruppo degli scontenti. Prima dei non eletti Claudia Mazzola appoggiata dal vicedirettore Costanza Crescimbeni e dai vertici.

A partire dal 10 aprile andranno in onda 500 spot della Rai per dare luce a eventi, sagre, festival, percorsi culturali ed enogastronomici nelle aree del Centro Italia colpite dal sisma, per sostenere la ripresa del turismo e il rilancio dell’indotto. E’ l’obiettivo di Viaggio nel cuore dell’Italia, la campagna realizzata in collaborazione con il commissario straordinario per la ricostruzione, Vasco Errani.

 

(Nell’immagine il logo di RaiSport)