Pubblicato il 07/04/2017, 00:24 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 7 aprile 2017

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 7 aprile 2017
Su Rai 1 “Il coraggio di vincere”, su Rai 2 “Furore”, su Rai 3 “Gomorra 2 – La serie”, su Rete 4 “Quarto Grado”, su Canale 5 “L’onore e il rispetto”, Su Italia 1 “G.I. Joe – La nascita dei cobra”, su La7 “Sleepy Hollow”, su Tv8 “Italia’s Got Talent”, su Nove “Fratelli di Crozza”, su Sky Cinema “Avatar”, su Fox “Scream Queens”, su Premium Cinema “Youth – La Giovinezza”, su Iris “Infiltrato speciale”, su Rai Movie “Quel momento imbarazzante”.

I programmi di prima serata in tv di venerdì 7 aprile 2017

Rai 1 – Il coraggio di vincere, una storia di sport, di amicizia e di riscatto sociale quella di Rocco, ex pugile, deluso dalla vita e dalla professione e di Ben, immigrato clandestinamente in Italia che riesce a stento a guadagnare qualche euro per un panino e per pagare l’affitto di una branda.

Rai 2 – Furore, a vent’anni dall’esordio, torna il programma cult degli anni ’90, in onda da venerdì 31 marzo per quattro puntate, con la conduzione di Gigi e Ross e Alessandro Greco.

Rai 3 – Gomorra 2 – La serie, la serie tv rivelazione del 2014 nasce dal romanzo-caso di Roberto Saviano. La trama, ispirata a fatti realmente accaduti, racconta la sanguinosa faida tra la Famiglia Savastano e gli scissionisti, capitanati nella serie da Salvatore Conte, che rivendicano il monopolio su Napoli.

Rete 4 – Quarto Grado, Gianluigi Nuzzi e Elena Tambini conducono questo programma di approfondimento giornalistico che si focalizza sui casi irrisolti della cronaca nera che appassiona e divide l’opinione pubblica. Attraverso le ricostruzioni, i pareri degli esperti, le interviste e le testimonianze raccolte presso i territori delle scene del crimine, ci permetteranno di conoscere tutti i dettagli e i vari punti di vista su ogni singolo caso.

Canale 5 – L’onore e il rispetto, il Commissario Maino (Bruno Eyron) mostra a Tonio (Gabriel Garko) le foto della sua famiglia di cui non si sa più nulla. Cerca di fare in modo che Tonio ricordi quello che gli è successo e possa cosi accusare De Nicola (Valerio Morigi) e Trapanese (Gilberto Idonea). Ma Tonio, nonostante gli sforzi, non ricorda nulla. De Nicola e Trapanese, appena vengono a sapere che Tonio è ancora in vita, preparano un agguato mentre lui è ancora in carcere. Ma le cose non vanno come è stato pianificato e loro si trovano in una situazione più complicata del previsto. Nel frattempo Rosalinda (Giulia Petrungaro), la ragazza di cui si sta innamorando De Nicola, mostra tutta la sua spregiudicatezza e riesce a far entrare proprio De Nicola negli affari apparentemente “puliti” che si stanno sviluppando a Sirenuse.

Italia 1 – G.I. Joe – La nascita dei cobra, G.I. Joe è la sigla operativa di un’élite militare perfettamente addestrata, un super team che si trova però a fronteggiare un super avversario: il trafficante Destro e l’organizzazione dei Cobra, una minaccia per l’umanità intera. La battaglia che ne verrà impegnerà i G.I. Joe a tutto quartiere, costringendoli a mettere in campo eccezionali risorse spionistiche e militari.

La7 – Il piccolo Nicolas e i suoi genitori, amato in famiglia, benvoluto dai propri compagni di scuola, il piccolo Nicolas vive una vita felice. Ma un giorno una conversazione tra i suoi genitori, lo induce a pensare che sia in arrivo un altro fratellino e il timore di seguire le sorti di Pollicino, di essere abbandonato nel mezzo di un bosco lo assale.

Tv8 – Italia’s Got Talent, il format più seguito al mondo, l’unico nel suo genere dedicato al talento a 360 gradi. In giuria Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli, alla conduzione Lodovica Comello.

Nove – Fratelli di Crozza, Maurizio Crozza arriva su NOVE con il suo nuovo live show.

Sky Cinema 1 – Avatar, Jake Sully è un marine costretto su una sedia a rotelle che accetta di trasferirsi sul pianeta Pandora (distante 44 anni luce dalla Terra) in sostituzione del fratello morto. Costui era uno scienziato la cui missione era quella di esplorare il pianeta mediante un avatar. Essendo l’atmosfera del pianeta tossica per gli umani sono stati creati degli esseri simili in tutto e per tutto ai nativi che possono essere ‘guidati’ dall’umano che si trova al sicuro dentro la base. Pandora però non è solo un luogo da studiare. E

Fox – Sleepy Hollow, quarta stagione del fantasy thriller sul redivivo cavaliere Ichabod Crane, risvegliatosi 250 anni dopo la morte. Quando un mentore di Diana viene preso come bersaglio da un mostro spaventoso, la donna decide che il team deve unire le forze per fermare Dreyfuss una volta per tutte.

Premium Cinema – Youth – La Giovinezza, scritto e diretto dal Premio Oscar Paolo Sorrentino, già regista di pellicole di grande successo come “Il Divo“, “La grande bellezza” e “This must be the place“. Fred Ballinger (Michael Caine) è un anziano direttore d’orchestra che ha abbandonato il palcoscenico da anni. L’uomo rimpiange la sua giovinezza e i giorni passati mostrandosi apatico nei confronti del mondo che lo circonda. Fred trascorre le sue giornate nella tranquillità delle Alpi Svizzere dove risiede in vacanza con la figlia Lena (Rachel Weisz), con la quale vive un rapporto tormentato,e l’amico di sempre, Mick Boyle (Harvey Keitel), vecchio regista ancora in attività.

Rai Movie – Quel momento imbarazzante, tre ragazzi single di Manhattan decidono di essere d’aiuto a un amico devastato dalla recente rottura con la fidanzata e fanno un patto con cui si ripromettono di rimanere liberi da complicazioni sentimentali il piu’ a lungo possibile. La promessa pero’ va a monte quando ognuno di loro si innamora e, in gran segreto, cerca di mantenere all’oscuro gli altri mentre tenta di destreggiarsi tra le difficolta’ di una relazione del giorno d’oggi.

Iris – Infiltrato speciale, Nel 2002 viene riaperto il carcere di Alcatraz. Donny (Morris Chestnut) è un ex burocrate divenuto un pericoloso malvivente che ha intenzione di infiltrarsi all’interno del carcere ipertecnologico. Il suo obiettivo è quello di raggiungere un prigioniero nel braccio della morte che ha nascosto li 200 milioni di dollari in oro. Sulla sua strada, però, c’è l’agente dell’FBI in incognito Sascha Petrosevitch (Steven Seagal) il quale, con la collaborazione del detenuto Nick Frazier (Ja Rule) cercherà di fermarlo.

 

(Nella foto i giudici di Italia’s Got TalentLodovica Comello)