Pubblicato il 06/04/2017, 18:33 | Scritto da Francesco Sarchi

Food Network: dall’8 maggio al canale 33 del digitale terrestre

Food Network: dall’8 maggio al canale 33 del digitale terrestre
Il canale di lifestyle dedicato al cibo arriva nel Belpaese sul canale 33 del Digitale Terrestre a partire dal prossimo 8 maggio offrendo un mix fra produzioni originali locali e show internazionali. Scripps Networks Intercative, l’azienda proprietaria del canale, è già presente sul mercato italiano con Fine Living.

Food Network è stato lanciato per la prima volta negli Stati Uniti nel 1993

Si allarga la presenza di Scripps Networks Interactive sul mercato televisivo italiano con il lancio di Food Network, un canale di lifestyle con la mission di unire le persone attraverso la passione per il cibo e la gioia che deriva da esso attraverso un mix di produzioni originali locali e show internazionali di diversi generi come l’intrattenimento gastronomico, cooking competitions, Food Lifestyle e Food Travel.

L’ambizione del canale è quella di diventare un punto di riferimento per il mondo del food e per accompagnare l’offerta on-air verrà lanciato anche un sito web che raccoglierà le ricette, consigli e segreti di esperti e, immancabile, la presenza sui social media come Facebook o Instagram darà la possibilità agli spettatori di seguire i dietro le quinte con clip esclusive.

Phillip Luff, Managing Director UK & EMEA di Scripps Networks Interactive, a proposito del lancio del canale al tasto 33 del digitale terrestre, previsto l’8 maggio, ha dichiarato: «Il lancio in Italia di Food Network, Paese chiave per Scripps Networks Interactive, rappresenta un significativo traguardo nel panorama di espansione globale di questo brand. L’Italia ha una cultura ricca e dinamica, all’interno della quale il cibo rappresenta un aspetto fondamentale essendo nel DNA di tutti. I programmi unici e coinvolgenti di Food Network saranno in grado di attirare i milioni di italiani che amano il cibo».

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto il logo di Food Network)