Pubblicato il 06/04/2017, 09:17 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 6 aprile 2017

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 6 aprile 2017
Su Rai 1 “Sorelle”, su Rai 2 “Nemo – Nessuno escluso”, su Rai 3 “Mi manda Rai 3”, su Rete 4 “Planet Earth II”, su Canale 5 “The butler – un maggiordomo alla casa bianca”, Su Italia 1 “Lo scherzo perfetto”, su La7 “PiazzaPulita”, su Tv8 “Salt”, su Nove “La maschera di Zorro”, su Sky Cinema “Eddie the Eagle – Il coraggio della follia”, su Fox “24: Legacy”, su Premium Cinema “Cattivi vicini 2”, su Iris “Volver - Tornare”, su Rai Movie “Sotto il sole della Toscana”.

I programmi di prima serata in tv di giovedì 6 aprile 2017

Rai 1 – Sorelle, Chiara è un brillante avvocato, single, che vive a Roma dopo aver chiuso i contatti con la città dov’è cresciuta, Matera, a causa di gravi incomprensioni con la sorella Elena, separata con tre figli, e con la madre Antonia, che accusa lievi sintomi di demenza. La misteriosa sparizione di Elena costringe Chiara a tornare a Matera e a fare i conti con il suo grande amore, finito per un atroce tradimento.

Rai 2 – Nemo – Nessuno escluso, Nemo è un programma che racconta la realtà attraverso le storie delle persone. Con due modalità diverse: mettendo direttamente i protagonisti al centro del racconto senza mediazioni oppure utilizzando l’esperienza diretta che gli inviati faranno della realtà. Ogni filmato vuole essere il racconto di un viaggio, la cronaca di un’immersione. Che i due conduttori-inviati, Enrico Lucci e Valentina Petrini, porteranno in studio senza nascondere le proprie opinioni.

Rai 3 – Mi manda Rai 3, lo storico programma di Rai3, condotto ogni giorno da Salvo Sottile, conferma la mission di sempre: dar voce a chi ha subito truffe, soprusi, disagi.

Rete 4 – Planet Earth II, Praterie: insieme a David Attenborough esploreremo le praterie del nostro pianeta, che coprono un quarto della superficie totale del globo. Dall’Oriente alle Americhe, conosceremo le specie piu’ bizzarre e particolari che hanno dovuto adattarsi all’estrema variabilità dei climi di queste zone. Città: David Attenborough ci guida alla scoperta delle città più particolari del mondo: città in cui la fauna locale è rimasta legata alla terra natia, mentre gli agglomerati urbani crescevano a ritmi velocissimi. Molti di questi animali, purtroppo, soffrono e stentano a sopravvivere nella giungla urbana..

Canale 5 – The Butler – Un maggiordomo alla casa bianca, un afro-americano è testimone oculare di importanti eventi del ventesimo secolo, durante il suo mandato come maggiordomo alla Casa Bianca. Il film è l’adattamento cinematografico del resoconto di un articolo di giornale, scritto dal giornalista Wil Haygood e pubblicato sul Washington Post, che narrava la vicenda di Eugene Allen, maggiordomo alla Casa Bianca per più di trent’anni.

Italia 1 – Lo scherzo perfetto, dopo i talent di canto, ballo, cucina, moda e trucco, arriva Lo Scherzo Perfetto, il primissimo talent show per “scherzatori”, in onda su Italia 1 da giovedì 9 marzo per 6 prime serate. Irriverente, coraggioso, astuto, geniale e a volte un po’ cattivo. È questo l’identikit della “mente pericolosa” che inventa uno scherzo ben riuscito, ma anche di colui che guida questa gara fuori dagli schemi: Teo Mammucari, il più dissacrante dei conduttori, veterano di scherzi telefonici e supercazzole. Le audizioni di questo laboratorio di pranks (dall’inglese, “practical jokes”), invece, sono affidate a chi di scherzi se ne intende, Marco Balestri. A lui, autore storico di “Scherzi a Parte”, il compito di selezionare gli aspiranti professionisti di tranelli.

La7 – PiazzaPulita, programma di approfondimento ed informazione condotto da Corrado Formigli. Settima edizione

Tv8 – Salt, una veterana della CIA viene accusata di essere una spia russa. convinta del complotto, fugge e indaga per dimostrare la sua innocenza.

Nove – La maschera di Zorro, sono passati vent’anni da quando Don Diego De La Vega con lo pseudonimo di Zorro combatteva in Messico contro l’oppressione spagnola. Ora, dopo un lungo periodo passato in prigione deve scegliere un successore per combattere Don Rafael Montero, il potente ex governatore spagnolo che ha fatto perdere a Don Diego la libertà. Quando all’orizzonte compare il bandito Alejandro Murrieta, Don Diego capisce che lui può essere il vendicatore che aspettava.

Sky Cinema 1 – Eddie the Eagle – Il coraggio della follia, la storia vera del tenace e coraggioso atleta britannico Eddie Edwards, con Hugh Jackman e Taron Egerton. Spinto dalla sua forza di volontà e da un allenatore fuori dagli schemi, il giovane cercherà di realizzare il suo sogno di partecipare alle Olimpiadi Invernali nel 1988.

Fox – 24: Legacy, spin-off della leggendaria ’24’, adrenalinica serie action su un soldato che ha solo 24 ore per impedire un attentato terroristico in America. Carter deve evitare che alcuni dati di importanza vitale siano cancellati dal computer di Gabriel: saranno quei dati a guidare la CTU fino ai terroristi.

Premium Cinema – Cattivi vicini 2, sconfitta la confraternita dei Delta Psi Beta, la quiete è tornata ad abitare nel quartiere e nelle vit di Mac e Kelly Radner, che aspettano i loro secondogenito, e decidono così di mettere in vendita la loro casa, per acquistarne una più grande. L’accordo quasi raggiunto con i nuovi propietari rischia però di saltare a causa dei nuovi vicini: la sorellanza delle Kappa Nu, inspiegabilmente capitanata da una loro vecchia conoscenza, Teddy Sanders… Che la seconda guerra di quartiere abbia inizio!

Rai Movie – Sotto il sole della Toscana, una scrittrice americana, separata dal marito, parte per un viaggio in Toscana. L’acquisto di un casale è il punto di partenza per una nuova vita. Dal bestseller omonimo di Frances Mayes.

Iris – Volver – Tornare, Raimunda (Penelope Cruz) vive a Madrid tra mille disagi con il marito Paco e la figlia adolescente Paula. La sorella Sole (Lola Duenas) lavora come parrucchiera abusiva a casa sua e vive da sola, dopo essere stata abbandonata dal marito. Le due sorelle sono rimaste orfane da quando hanno perso entrambi i genitori nell’incendio della loro casa in un paese della Mancha alcuni anni prima. Nel paese l’unica rimasta è la zia Paula che continua a parlare della sorella Irene (Carmen Maura), la madre di Raimunda e Sole, come se fosse ancora viva. Quando l’anziana zia muore la situazione cambia e il passato ritorna.

 

(Nella foto una scena di Planet Earth II)