Pubblicato il 03/04/2017, 19:01 | Scritto da Francesco Sarchi

Cartoon Network presenta la novità per il 2017-18

Cartoon Network presenta la novità per il 2017-18
Ai CN Upfront di Atlanta Turner ha presentato i propri progetti per la prossima stagione del canale dedicato ai più piccoli, visibile in Italia al canale 607 di Sky e 350 di Mediaset Premium. In totale saranno 6 nuove serie, 7 nuove stagioni e oltre 20 giochi per dispositivi mobile e console.

Annunciate novità anche per Boomerang

“Le abitudini televisive dei bambini si sono evolute e sono cambiate nel tempo, Cartoon Network è sempre stato lì con loro. Dalla loro prima esperienza con un sito web, con una video app, alla loro prima serie di gioco VR e, più recentemente, alla loro prima App ACR, siamo totalmente focalizzati sui kids che ci ispirano a re-immaginare la televisione”. Con queste parole Christina Miller, Presidente di Cartoon Network, Adult Swim e Boomerang, ha presentato le novità per la stagione 2017-18.

Una stagione che vedrà il debutto di sei nuove serie sul canale Turner: Apple & Onion, una serie comedy sull’amicizia ideata da George Gendi, la serie adventure Craig of the Creek e il cartoon acclamato al Sundance Film Festival ideato da Julia Pott, Summer Camp Island. Le altre novità saranno OK K.O.! Let’s Be Heroes, che avrà anche un proprio videogioco per PC, la serie Tv del film Piovono Polpette, il cui titolo originale è Cloudy with A Chance of Meatballs. Sono in arrivo anche le nuove stagioni di Mighty Magiswords, ancora inedita in Italia, e dei cartoon più famosi del network: Ben 10, We Bare Bears, The Powerpuff Girs, Adventure Time, Steven Universe, Teen Titans Go! E Lo straordinario Mondo di Gumball.

Non solo Cartoon Network, anche Boomerang (canale 609 di Sky) avrà due novità: la prima, Dorothy e il Mago di Oz è una serie fantasy\comedy ispirata ai racconti di L.Frank Baum che segue le vicende di Doroty una volta sconfitta la Perfida Strega dell’Ovest e incoronata principessa della città di Smeraldo. La seconda sarà il reboot di Wacky Races, il grande classico firmato Hanna – Barbera con tutti il roster di corridori che hanno reso immortale il cartone animato, uno su tutti il cane Muttley, sempre pronto a sghignazzare delle sfortune del proprio padrone, il perfido Dick Dastardly.

Francesco Sarchi

(Nella foto il logo di Cartoon Network)