Pubblicato il 03/04/2017, 00:21 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere lunedì 3 aprile 2017

Stasera in Tv: cosa vedere lunedì 3 aprile 2017
Su Rai 1 “Il Commissario Montalbano”, su Rai 2 “Hawaii – Five - 0”, su Rai 3 “Report”, su Rete 4 “Quinta colonna”, su Canale 5 “The Water Diviner”, Su Italia 1 “Il ricco, il povero e il maggiordomo”, su La7 “Eccezionale Veramente”, su Tv8 “Kill Bill – Volume 1”, su Nove “Unti e Bisunti”, su Sky Cinema “The Divergent Series: Allegiant”, su Fox “The Walking Dead”, su Premium Cinema “Ride Along – Poliziotto In Prova”, su Iris “Zero Dark Thirty”, su Rai Movie “Gli Implacambili”.

I programmi di prima serata in tv di lunedì 3 aprile 2017

Rai 1 – Il Commissario Montalbano, tratta dai romanzi di Andrea Camilleri, la fiction racconta le vicende di Salvo Montalbano, commissario di polizia nella città siciliana di Vigata.

Rai 2 – Hawaii Five-0 , remake della famosa serie anni ’70, Hawaii Five Squadra Cinque Zero, che vede protagonista l’unità d’élite istituita per combattere il crimine nello stato delle Hawaii.

Rai 3 – Report, la formula è quella della qualità, a scapito della quantità, raggiungibile dedicando ad ogni singola inchiesta tutto il tempo necessario. La realizzazione è affidata ad un collaudato gruppo di videogiornalisti free-lance, con la costante supervisione dell’autrice del programma. Il metodo di lavoro utilizzato, nel rapporto qualità-prezzo, è all’oggi il più competitivo sul mercato, perché i giornalisti si autoproducono, ovvero realizzano le inchieste utilizzando la loro videocamera personale e il loro montaggio.

Rete 4 – Quinta colonna, è un programma di attualità condotto da Paolo Del Debbio che approfondisce i temi di politica ed economia. In questa analisi il conduttore è affiancato da politici ed opinionisti, il dibattito è arricchito anche dal contributo della gente comune in studio e in collegamento dalle piazze. Questo confronto riporta i grandi temi al quotidiano e sposta l’attenzione sui problemi reali delle persone e sulle conseguenze che determinate scelte economiche e politiche hanno sulla vita di tutti noi..

Canale 5 – The Water Diviner, nel 1919, l’agricoltore australiano Joshua Connor si reca in Turchia sulle tracce dei tre figli, partiti anni prima per combattere nell’Australian and New Zealand Army Corps e dati per dispersi sul campo. Con straordinaria determinazione, Joshua riesce a superare gli ostacoli della burocrazia militare, aiutato prima dalla bellissima Ayshe, proprietaria dell’hotel in cui alloggia, poi da un ufficiale turco. Joshua attraversa il paese dilaniato dalla guerra nella speranza di ritrovare vivi i figli.

Italia 1 – Il ricco, il povero e il maggiordomo, Aldo, venditore ambulante, sta fuggendo dalle forze armate quando viene investito da una Maserati alla guida della quale c’e’ Giovanni, maggiordomo di Giacomo, ricco manager alle prese con un importante investimento nel Burundi. Un imprevisto default finanziario in Africa segna il fallimento economico di Giacomo che, costretto a lasciare la sua villa, accetta l’ospitalità di Aldo. La convivenza regala ai tre la possibilità di riscattarsi.

La7 – Eccezionale Veramente, Talent di comici ed aspiranti comici che hanno la possibilità di arrivare al successo esibendosi davanti ad un caloroso pubblico e a una giuria speciale con Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli e Paolo Ruffini. Conduce Francesco Facchinetti.

Tv8 – Kill Bill – Voume 1, Billy lo, star delle arti marziali di Hong Kong, rifiuta la protezione di una potente organizzazione. la sua vita diventa un inferno, e l’unico modo per uscirne è inscenare la sua morte. ma solo per potersi vendicare!

Nove – Unti e Bisunti, Chef Rubio si rimette in marcia, pronto a macinare di nuovo chilometri con la sua cucina su ruote. E stavolta i chilometri saranno davvero tanti: la nuova stagione di Unti e bisunti riparte dal sud per poi percorrere l’Italia in ogni centimetro di terra, acqua, lago, montagna e in ogni sfumatura di sapore, odore, consistenza e condimento. Ma Chef Rubio questa volta non si accontenterà di questo. Si spingerà oltre. Sì: oltre.

Sky Cinema 1 – The Divergent Series: Allegiant, terzo capitolo tratto dai romanzi di Veronica Roth, con Shailene Woodley e Theo James. Tris e Quattro, con alcuni compagni, si avventurano oltre la recinzione che circonda Chicago. Qui vengono presi in custodia da una misteriosa agenzia che gli rivelerà delle sconvolgenti verità.

Fox – The Walking Dead, in contemporanea con gli Stati Uniti. Il finale della settima stagione della serie campione d’ascolti, cult del genere horror, con l’avventuroso viaggio dei superstiti nel mondo degli zombie assassini.

Premium Cinema – Ride Along – Poliziotto in Prova, Ben Barber (Kevin Hart) guardia giurata presso un liceo, vede coronato il sogno di diventare un agente quando riceve la lettera che lo informa di essere stato accettato dall’accademia di polizia di Atlanta. Ma… Prima dovrà dimostrare al suo futuro cognato James Payton (Ice Cube), affermato agente, temuto dai criminali e incaricato alle azioni più rischiose, di essere all’altezza sia di diventare un buon poliziotto sia di essere meritevole di poter sposare Angela (Tika Sumpter), sua sorella.

Rai MovieGli Implacabili, i due fratelli Ben e Clint si uniscono a una carovana in viaggio dal Texas al Montana. Dopo aver salvato la vita di Nella, minacciata da una tribù indiana, le cose si complicano… Dal romanzo di Clay Fisher.

Iris – Zero Dark Thirty, “Zero Dark Thirty”, ha il significato nel gergo militare di “mezzanotte e mezzo”, che fu l’ora in cui nel maggio 2011 iniziò il blitz che portò all’uccisione di Osama Bin Laden il 2 maggio. La narrazione del film basata sull’attività dei servizi segreti si sviluppa in un arco di tempo compreso tra il 2001 (dall’attentato alle Torri Gemelle dell’11 settembre) e il 2011, e racconta delle indagini e delle ricerche che portano la protagonista, l’agente della CIA Maya (Jessica Chastain), intuitiva e determinata a scovare il nascondiglio del capo di al-Qaida.

 

(Nella foto i protagonisti di The Walking Dead)