Pubblicato il 31/03/2017, 00:15 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 31 marzo 2017

I programmi di prima serata in tv di venerdì 31 marzo 2017

Rai 1 – La corrispondenza, Ed Phoerum, professore di astrofisica sessantenne, intrattiene una relazione extraconiugale con una sua ex studentessa fuori corso, Amy Ryan. Li lega una “corrispondenza” amorosa basata soprattutto su sms, chat, video e chiacchierate via Skype. Amy vede, inspiegabilmente, proseguire questa corrispondenza virtuale anche dopo la morte del Professore, che con l’aiuto di una serie di “complici” continua a farle arrivare i suoi messaggi. Ma questo, sarà per lei un dollievo o una dannazione?

Rai 2 – Furore, a vent’anni dall’esordio, torna il programma cult degli anni ’90, in onda da venerdì 31 marzo per quattro puntate, con la conduzione di Gigi e Ross e Alessandro Greco. Nella prima puntata, la squadra delle ragazze sarà composta da: Pamela Prati, Licia Colò, Tina Cipollari, Francesca Piccinini e Mariana Rodriguez. La squadra dei ragazzi, invece, sarà formata da: Max Giusti, Simone Di Matteo, Francesco Arca, Fabio De Vivo e Mirco Bergamasco.

Rai 3 – Gomorra 2 – La serie, la serie tv rivelazione del 2014 nasce dal romanzo-caso di Roberto Saviano. La trama, ispirata a fatti realmente accaduti, racconta la sanguinosa faida tra la Famiglia Savastano e gli scissionisti, capitanati nella serie da Salvatore Conte, che rivendicano il monopolio su Napoli.

Rete 4 – Quarto Grado, Gianluigi Nuzzi e Elena Tambini conducono questo programma di approfondimento giornalistico che si focalizza sui casi irrisolti della cronaca nera che appassiona e divide l’opinione pubblica. Attraverso le ricostruzioni, i pareri degli esperti, le interviste e le testimonianze raccolte presso i territori delle scene del crimine, ci permetteranno di conoscere tutti i dettagli e i vari punti di vista su ogni singolo caso.

Canale 5 – L’onore e il rispetto, Tonio (Gabriel Garko) non ricorda nulla e soprattutto non ricorda nulla di sé. Quando il suo carceriere Salvatore (Mimmo Mognemi) viene arrestato e la Polizia non si accorge della sua presenza nella cantina, Tonio scappa nella campagna assolata di Sirenuse. Più tardi mentre la Polizia lo cerca, Tonio si rifugia in un casale di campagna dove aiuta una vedova con un figlio a salvare la sua proprietà dagli assalti di un parente molto aggressivo. De Nicola (Valerio Morigi) ed il Procuratore Trapanese (Gilberto Idonea) non sanno ancora che Tonio è vivo e continuano i loro traffici con la droga. Anche se la presenza di Rosalinda (Giulia Petrungaro), la affascinante nipote del Procuratore inizia a separare i loro interessi.

Italia 1 – Pacific Rim, da un portale inter-dimensionale sul fondo dell’ Oceano Pacifico emergono i kaiju, mostri alieni giganteschi che minacciano di cancellare l’umanità. Le nazioni di tutto il pianeta si uniscono così per contrastare l’invasione con il progetto Jaeger: vengono creati dei mecha, robot colossali controllati simultaneamente da due piloti le cui menti sono collegate da un ponte neuronale.

La7 – The Women, la vita perfetta di Mary Haines va in crisi quando, facendo la manicure da Saks sulla Quinta Strada, apprende dalla ciarliera estetista che suo marito, un magnate della finanza, ha una relazione appassionata con la commessa addetta alla profumeria. Come se non bastasse, la sua migliore amica Sylvia, per non perdere il posto di lavoro alla guida di una rinomata rivista, vende la privacy di Mary a una nota cronista mondana in cambio di una rubrica con la sua firma. Sconvolta, Mary comincia a preoccuparsi innanzitutto di se stessa e, così facendo, finisce per ritrovare la fiducia e l’affetto degli altri.

Tv8 – Italia’s Got Talent, il format più seguito al mondo, l’unico nel suo genere dedicato al talento a 360 gradi. In giuria Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli, alla conduzione Lodovica Comello.

Nove – Fratelli di Crozza, Maurizio Crozza arriva su Nove con il suo nuovo live show.

Sky Cinema 1 – Paradise Beach – Dentro l’incubo, terrore in mezzo al mare in un thriller mozzafiato con la sensuale Blake Lively di ‘Adaline’, assediata dal più feroce dei predatori. Nelle acque di un’isola messicana, una giovane surfista rimane bloccata su uno scoglio, mentre uno squalo le impedisce di raggiungere la riva.

Fox – Scream Queens, tornano le reginette dell’horror con le vicende in corso tre anni dopo il massacro alla Kappa Kappa Tau. Mentre Brock si applica su una delicata operazione per salvare il Decano Munsh, il Green Meanie mette in atto il suo piano finale, dalle conseguenze imprevedibili…

Premium Cinema – La teoria del tutto, la pellicola diretta da James Marsh rappresenta l’adattamento della biografia ‘Travelling to Infinity: My Life With Stephen‘ scritta da Jane Wilde Hawking, ex-moglie del fisico. La sceneggiatura, sviluppata da Anthony McCarten nell’arco di dieci anni di lavoro, racconta la storia di Stephen Hawking; dagli studi all’Università di Cambridge all’incontro con la moglie, la devastante malattia, la nascita dei figli e la scoperta che lo ha reso il fisico, astrofisico e cosmologo più celebre al mondo. Il film, il cui messaggio può essere sintetizzato con le stesse parole di Stephen Hawking “Finché c’è vita, c’è speranza”, ha vinto numerosi premi tra cui l’oscar consegnato a Eddie Redmayne come miglior attore protagonista.

Rai Movie – Hysteria, Londra, fine del XIX Secolo. Il dottor Mortimer Granville, giovane e bello, tenta di farsi strada nel mondo della medicina come assistente dell’attempato Darlymple, luminare dell’isteria femminile. Il metodo corrente per curare questo diffuso disturbo consiste nel massaggio vaginale, da amministrare manualmente e in sessioni di diverse ore. Presto Granville è costretto ad abbandonare la pratica a causa di crampi debilitanti, così dopo essere stato licenziato decide di applicare la sua sapienza tecnologica all’invenzione di un aggeggio elettrico d’ausilio.

Iris – John Wick, dopo l’improvvisa morte della moglie, John Wick (Keanu Reeves) riceve dalla donna un ultimo regalo: un cucciolo di beagle accompagnato da un biglietto che lo esorta a non dimenticare mai come si fa ad amare. Ma il profondo cordoglio di John viene interrotto quando la sua Boss Mustang del 1969 attira l’attenzione del sadico malvivente Iosef Tarasof. Quando John si rifiuta di vendere la macchina, Iosef e i suoi tirapiedi irrompono in casa sua, rubano l’auto, picchiano John fino a fargli perdere i sensi e uccidono il cucciolo. La banda non sa però di aver risvegliato uno dei più crudeli assassini che la malavita abbia mai conosciuto!

 

(Nella foto Alessandro Greco)