Pubblicato il 30/03/2017, 00:15 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 30 marzo 2017

I programmi di prima serata in tv di giovedì 30 marzo 2017

Rai 1 – Sorelle, Chiara è un brillante avvocato, single, che vive a Roma dopo aver chiuso i contatti con la città dov’è cresciuta, Matera, a causa di gravi incomprensioni con la sorella Elena, separata con tre figli, e con la madre Antonia, che accusa lievi sintomi di demenza. La misteriosa sparizione di Elena costringe Chiara a tornare a Matera e a fare i conti con il suo grande amore, finito per un atroce tradimento.

Rai 2 – Nemo – Nessuno escluso, è un programma che racconta la realtà attraverso le storie delle persone. Con due modalità diverse: mettendo direttamente i protagonisti al centro del racconto senza mediazioni oppure utilizzando l’esperienza diretta che gli inviati faranno della realtà. Ogni filmato vuole essere il racconto di un viaggio, la cronaca di un’immersione. Che i due conduttori-inviati, Enrico Lucci e Valentina Petrini, porteranno in studio senza nascondere le proprie opinioni.

Rai 3 – Mi manda Rai 3 lo storico programma di Rai3, condotto ogni giorno da Salvo Sottile, conferma la mission di sempre: dar voce a chi ha subito truffe, soprusi, disagi.

Rete 4 – Planet Earth II, Deserti. Questa volta David Attenborough ci accompagna a conoscere gli animali che sopravvivono nei deserti più caldi del pianeta. Scopriremo strani animali che hanno dovuto ingegnarsi con strategie di caccia davvero uniche. Giungla. David Attenborough questa volta ci accompagna ad esplorare il magico mondo delle giungle, dove si concentra la maggior parte della flora e della fauna del pianeta. Vedremo animali straordinari dai colori meravigliosi che vivonoesclusivamente in questi ambienti umidi.

Canale 5 – San Andreas, Ray Gaines è un soccorritore dei vigili del fuoco di Los Angeles. Il sismologo Lawrence Hayes, con il suo allievo Kim Park, scopre uno sciame sismico nei pressi della Diga di Hoover. Mentre fanno le loro rilevazioni, Kim nota un grande picco magnetico che pochi secondi dopo viene seguito da un forte terremoto di magnitudo 7.1 della Scala Richter. La città di Los Angeles verrà distrutta? E Ray Gaines riuscirà a salvare la ex moglie e sua figlia?

Italia 1 – Lo scherzo perfetto, dopo i talent di canto, ballo, cucina, moda e trucco, arriva Lo Scherzo Perfetto, il primissimo talent show per “scherzatori”, in onda su Italia 1 da giovedì 9 marzo per 6 prime serate. Irriverente, coraggioso, astuto, geniale e a volte un po’ cattivo. È questo l’identikit della “mente pericolosa” che inventa uno scherzo ben riuscito, ma anche di colui che guida questa gara fuori dagli schemi: Teo Mammucari, il più dissacrante dei conduttori, veterano di scherzi telefonici e supercazzole. Le audizioni di questo laboratorio di pranks (dall’inglese, “practical jokes”), invece, sono affidate a chi di scherzi se ne intende, Marco Balestri. A lui, autore storico di “Scherzi a Parte”, il compito di selezionare gli aspiranti professionisti di tranelli. T

La7 – PiazzaPulita, programma di approfondimento ed informazione condotto da Corrado Formigli. Settima edizione

Tv8 – The Amazing Spider-Man, un liceale emarginato, cresciuto con gli zii, si addentra nel laboratorio dell’ex socio del padre: scoprirà qualcosa di mostruoso.

Nove – Hidden Singer Italia, sesto e ultimo appuntamento. Per la puntata finale del programma prodotto da Ballandi Multimedia per Discovery Italia, in onda giovedì 30 marzo alle 21.15 sul canale NOVE, vedremo come ospite Arisa: la cantante, lanciata da hit come «Sincerità» e «La notte», sarà al centro del gioco con Federico Russo, che svelerà il suo rapporto con i fan attraverso musica, aneddoti, ricordi e sorprese speciali ed emozionanti. Tra gli ospiti della serata anche alcuni grandi amici di Arisa come Tricarico, il rapper Loomy e la cantautrice Naif Herin.

Sky Cinema 1 – The Dark Valley – Lo straniero della valle oscura, Sam Riley (‘Maleficient’) in un western fra suggestivi scenari innevati. In un villaggio sperduto, uno sconosciuto ottiene l’ospitalità di una vedova e di sua figlia, custodi di un importante segreto. Una serie di sanguinosi eventi svelerà lo scopo del misterioso forestiero… West.

Fox – 24: Legacy, spin-off della leggendaria ’24’, adrenalinica serie action su un soldato che ha solo 24 ore per impedire un attentato terroristico in America. Carter e Grimes tentano di fare un patto con il capo di un piccolo contrabbando: l’uomo potrebbe condurli al covo dei terroristi che stanno cercando.

Premium Cinema – Un poliziotto ancora in prova, è passato circa un anno dalla sua ‘missione di prova’ in polizia. Ben (Kevin Hart) è cresciuto molto (non in altezza), ha frequentato l’accademia di polizia e sta per sposare Angela (Tika Sumpter), la sorella del detective James (Ice Cube). Nonostante questo, il futuro cognato continua a pensare che quella del poliziotto non sia la strada per Ben. Per questo decide di portarlo con se’ in trasferta a Miami per indagare su di un importante traffico di droga, ma la fortuna, l’incoscienza e l’abilità nei videogame sono sempre dalla parte di Ben!

Rai Movie – Don Jon, l’italoamericano Jon, detto il Don per la sua intraprendenza nel “rimorchio”, donnaiolo impenitente dal grande fascino, è un consumatore compulsivo di pornografia e non riesce a staccarsene neanche quando conosce la bellissima Barbara, l’unica donna di cui si sia mai realmente innamorato.

Iris – Il colore viola, nella Georgia degli anni Venti, intrisa ancora da una mentalità schiavista e razzista, Celie (Goldberg), giovane ragazza, è vittima di stupro dall’uomo al quale è stata promessa come compagna. In seguito  le vengono sottratti i figli nati dalla relazione e viene venduta a un altro uomo. Questi, più cattivo e perfido del primo, inizia ad infastidire anche Nettie, la sorella più giovane di Celie, che lo respinge con fermezza. Nettie viene così buttata fuori di casa dopo il suo “rifiuto”, alla povera Celie non rimane altro che adattarsi alla  sua vita da schiava. Solo dopo molti anni potrà riabbracciare, in un prato di fiori viola, la sorella e i figli.

 

(Nella foto Gene Gnocchi, Teo Mammucari e Alessia Macari)