Pubblicato il 29/03/2017, 19:01 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , ,

Walter Veltroni: Indizi di felicità, film prodotto da Sky, a maggio al cinema

Walter Veltroni: Indizi di felicità, film prodotto da Sky, a maggio al cinema
Il nuovo film dell'ex sindaco di Roma è prodotto dalla pay tv in collaborazione con Palomar e sarà distribuito da Nexo Digital. Un documentario sul concetto stesso di felicità attraverso testimonianze dirette della vita di tutti i giorni.

Il documentario di Walter Veltroni è distribuito da Nexo Digital

«La felicità non è mai uno stato permanente, è una condizione che non ha tempo. Può essere una giornata, un mese, un istante. Può essere un’esperienza vissuta o un pensiero. Nel film la narriamo attraverso le persone che possono raccontarci queste loro esperienze, quei momenti unici nei quali si è sentita la pienezza delle possibilità della vita. Luoghi, persone, momenti: gli indizi di felicità. Un sentimento possibile, anche in tempi di passioni tristi». Così Walter Veltroni descrive il proprio film di prossima uscita Indizi di felicità, prodotto da Sky Cinema in collaborazione con Palomar e distribuito da Nexo Digital il 22, 23 e 24 maggio.

Il film si prefissa di essere un’indagine dal basso, come il precedente film di Veltroni I bambini sanno, su cosa voglia dire la felicità, con esempi e testimonianze presi dalla vita di tutti i giorni e non una raccolta di opinioni dotte sul concetto astratto, quasi filosofico, di felicità. Il brano di Samuel La luna piena, scritto a quattro mani con Lorenzo Jovanotti Cherubini fa da colonna sonora, scelta direttamente da Walter Veltroni per il film.

 

Francesco Sarchi

 

(Nell’immagine la locandina del film)