Pubblicato il 29/03/2017, 19:30 | Scritto da Gabriele Gambini

Video – Gigi e Ross: Con Made in Sud nessuna polemica

Gigi e Ross: “A Furore aiuteremo, anzi disturberemo, le squadre dei concorrenti”

Partiamo fugando i dubbi sulla recente polemica tra Gigi e Ross e la Tunnel Produzioni, artefice di Made in Sud nella nuova versione targata Gigi D’Alessio. Ci pensa Ilaria Dallatana, direttrice di Rai 2, a gettar acqua sul fuoco durante la conferenza di presentazione di Furore: «Tutte le scelte operate, sia per quanto riguarda la collocazione di Gigi e Ross, sia per quanto riguarda i cambiamenti di Made in Sud, sono squisitamente di rete. Quella su Gigi e Ross è una nostra scommessa prioritaria, puntiamo tanto su di loro. Made in Sud è invece un programma sui cui abbiamo fatto un lavoro di contaminazione con uno show musicale e comico allo stesso tempo. In questo senso, Rai 2 si inserisce nel solco delle produzioni di varietà rivisitato: lo abbiamo sperimentato in autunno con Stasera a Casa Mika, lo faremo col nuovo programma di Virginia Raffaele, previsto per maggio».

Insomma, tutto risolto? Ai nostri microfoni, il duo napoletano pare confermare: «Made in Sud è parte del nostro cuore, vogliamo bene a tutti i ragazzi della produzione». Intanto c’è Furore (prodotto da Endemol Shine Italy, da venerdì 31 marzo alle 21.20 su Rai 2 per quattro puntate). A loro spetterà il ruolo di conduttori incursori destabilizzatori, mentre ad Alessandro Greco quello di conduttore canonico liturgico.

«Uno di noi rappresenterà la squadra maschile, l’altro quella femminile. Aizzeremo un pubblico già scatenato», dicono, ritmando quel «na-na-nana» che scandisce da sempre la sigla del programma. «Siamo fan delle edizioni degli anni ‘90. Un po’ perché era un’occasione per ascoltare bella musica, un po’ per le inquadrature delle ballerine». Un rischio concreto, però, c’è. «Gli amici di Sbandati non ci perdoneranno niente. Temiamo Matteo Bordone, Velia Lalli, ma soprattutto Costantino».

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

Gabriele Gambini

 

(Nella foto Gigi e Ross)