Pubblicato il 29/03/2017, 15:03 | Scritto da La Redazione
Argomenti: , ,

True Detective: la nuova stagione, forse, si farà

True Detective: la nuova stagione, forse, si farà
Sembrava finita nel dimenticatoio, invece Nic Pizzolatto è tornato a occuparsi della serie TV 'True Detective' e sta realizzando la terza stagione. Così su "Quotidiano.net".

True Detective, la stagione 3 è in lavorazione

Rassegna stampa: Quotidiano Nazionale.

Conosciamo la storia: la prima stagione di True Detective è stata un successo colossale, di pubblico come di critica. La seconda ha fatto alzare più di un sopracciglio e di conseguenza i piani per una terza stagione si sono stati messi in naftalina. Secondo quanto riportato da Entertainment Weekly, il creatore Nic Pizzolatto ha deciso di recuperarla e darle nuova linfa vitale.
I fan devono però frenare gli entusiasmi: Hbo non ha ancora sbloccato i finanziamenti e per il momento Pizzolatto sta lavorando alla sceneggiatura per verificare se può ricavarne qualcosa di interessante. Accanto a lui c’è David Milch, sceneggiatore di serie Tv come Deadwood e NYPD – New York Police Department.
True Detective nasce come serie antologica, cioè ogni stagione racconta una storia nuova, con cast rinnovato. Questo significa che non si può contare sull’affetto sviluppato dagli spettatori per questo o quel personaggio: occorre trovare uno spunto narrativo convincente, perché i risultati clamorosi della prima stagione, in termini di personaggi e di trama, restano una pietra di paragone inevitabile.

 

(Nella foto Woody HarrelsonMatthew McConaughey)