Pubblicato il 28/03/2017, 15:34 | Scritto da Compost

Spot Tv: difficile parlare di assorbenti, anche con il Pannolone Party di Asciuttissimi

Spot Tv: difficile parlare di assorbenti, anche con il Pannolone Party di Asciuttissimi
I pannoloni per adulti in pubblicità fanno paura: tema difficile da affrontare. La marca Asciuttissimi ci ha provato con la chiave dell’ironia, ma con scarsissimi risultati.

Asciuttissimi manda in onda uno spot davvero bizzarro

Parlare di assorbenti in pubblicità, soprattutto quando si tratta d’incontinenza in età adulta è molto difficile se non impossibile. Di solito si cerca di aggirare il problema con giovani e avvenenti attori, invecchiati con il trucco, che danno prova di trovarsi a proprio agio in ogni situazione anche con l’assorbente… che ovviamente non viene mai nominato, ma evocato con ammiccamenti e perifrasi francamente ridicole, che non fanno che peggiorare la situazione.

Ma poi arriva Asciuttissimi, marca italiana sconosciuta ai più, che contando su una gamma prodotto che copre le esigenze di tutte le età affronta  il tema in modo eroico, direi anche un po’ suicida: un “pannolone party”. Suonano alla porta, è una consegna (saranno assorbenti?), ad aprire è un signore anziano, ma stilosissimo, dietro di lui tutta la famiglia allargata,  tutti in mutande e tutti con l’assorbente: uomini, donne, anziani e bambini.

Probabilmente hanno pensato che dal momento che tutti nel corso della nostra vita abbiamo avuto, e purtroppo ne avremo bisogno, di assorbenti, tanto vale prenderne atto e farne un happening familiare. In fondo mal comune, mezzo gaudio. È vero che l’eccesso di ricerche sulla comunicazione uccide la creatività, ma ignorarle del tutto non sembra dare grandi risultati.

GUARDA LO SPOT TV

 

Compost

 

(Nella foto un frame dello spot Asciuttissimi)