Pubblicato il 27/03/2017, 17:00 | Scritto da Francesco Sarchi

David di Donatello: questa sera la cerimonia targata Sky

David di Donatello: questa sera la cerimonia targata Sky
Per il secondo anno consecutivo la cerimonia di consegna degli Oscar italiani è prodotta e trasmessa dalla Tv di Rupert Murdoch. Al timone confermato Alessandro Cattelan, con l’evento che sarà trasmesso su Sky Cinema Uno, Sky Cinema David di Donatello, Sky Arte e in chiaro su Tv8 dalle 21:15 con, dalle 20:50, il red carpet.

Indivisibili di Edoardo De Angelis e La Pazza Gioia di Paolo Virzì vantano il maggior numero di nomination: 17

Questa sera il grande cinema italiano si dà appuntamento agli Studios di Roma per la 61esima edizione dei David di Donatello, i premi dell’Accademia del Cinema Italiano. La cerimonia, prodotta e trasmessa da Sky andrà in onda questa sera su Sky Cinema Uno, Sky Cinema David di Donatello, Sky Arte e, in chiaro per tutti, su Tv8 alle 21:15 e sarà anticipata alle 20:50 dal red carpet che verrà commentato da Francesco Castelnuovo e Filippa Lagerback.

La cerimonia, che si ispira ai grandi show internazionali, verrà presentata anche quest’anno da Alessandro Cattelan, volto di punta di Sky, e avrà, oltre all’esibizione live di Manuel Agnelli, tanti presenter d’eccezione come lo stesso leader degli Afterhours, Claudio Amendola, Luca Argentero, Gabriele Mainetti, Carlo Verdone e tanti altri.

I due film con il maggior numero di nomination sono Indivisibili di Edoardo De Angelis e La pazza gioia di Paolo Virzì con 17 candidature, seguiti da Veloce come il vento di Matteo Rovere a 16 e questi tre film sono candidati per le categorie Miglior Film e Miglior Regia, che quest’anno hanno una corrispondenza di nomination e vengono completate da Fai bei sogni di Marco Bellocchio e Fiore di Claudio Giovannesi. Valerio Mastandrea fa doppietta di nomination come miglior attore protagonista e non protagonista, mentre una delle sfide più attese è quella fra Micaela Ramazzotti e Valeria Bruni Tedeschi, entrambe nel film di Paolo Virzì ed entrambe in lizza per il titolo di miglior attrice protagonista.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto la cerimonia del 2016)

 

 

Leggi anche

Exit mobile version