Pubblicato il 27/03/2017, 00:14 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere lunedì 27 marzo 2017

Stasera in Tv: cosa vedere lunedì 27 marzo 2017
Su Rai 1 “Il Commissario Montalbano”, su Rai 2 “Italia – Spagna Under 21”, su Rai 3 “Report”, su Rete 4 “Quinta colonna”, su Canale 5 “Il grande match”, Su Italia 1 “Così è la vita”, su La7 “Eccezionale Veramente”, su Tv8 “David di Donatello 2017”, su Nove “Unti e Bisunti”, su Sky Cinema “David di Donatello 2017”, su Fox “The Walking Dead”, su Premium Cinema “Room”, su Iris “Full Metal Jacket”, su Rai Movie “…E poi lo chiamarono il magnifico”.

I programmi di prima serata in tv di lunedì 27 marzo 2017

Rai 1 – Il Commissario Montalbano, tratta dai romanzi di Andrea Camilleri, la fiction racconta le vicende di Salvo Montalbano, commissario di polizia nella città siciliana di Vigata.

Rai 2 – Italia – Spagna Under 21, torna in campo la Nazionale Under21 di Luigi Di Biagio. Reduce dal successo 2-1 contro la Polonia. gli Azzurrini sono pronti a sfidare una delle squadre più forti in Europa vale a dire la Spagna. L’incontro rappresenta un altro banco di prova importante per i ragazzi di Di Biagio in vista dei campionati continentali (16-30 giugno in Polonia)

.Rai 3 – Report, la formula è quella della qualità, a scapito della quantità, raggiungibile dedicando ad ogni singola inchiesta tutto il tempo necessario. La realizzazione è affidata ad un collaudato gruppo di videogiornalisti free-lance, con la costante supervisione dell’autrice del programma. Il metodo di lavoro utilizzato, nel rapporto qualità-prezzo, è all’oggi il più competitivo sul mercato, perché i giornalisti si autoproducono, ovvero realizzano le inchieste utilizzando la loro videocamera personale e il loro montaggio.

Rete 4 – Quinta colonna, è un programma di attualità condotto da Paolo Del Debbio che approfondisce i temi di politica ed economia. In questa analisi il conduttore è affiancato da politici ed opinionisti, il dibattito è arricchito anche dal contributo della gente comune in studio e in collegamento dalle piazze. Questo confronto riporta i grandi temi al quotidiano e sposta l’attenzione sui problemi reali delle persone e sulle conseguenze che determinate scelte economiche e politiche hanno sulla vita di tutti noi..

Canale 5 – Il grande match, Henry “Razor”” Sharp e Billy “The Kid” McDonnen sono due pugili di Pittsburgh, campioni e accaniti rivali sui ring di tutta la nazione. Nel 1983, alla vigilia del loro terzo e decisivo incontro, Razor annuncia il suo ritiro assestando un duro colpo alla carriera di entrambi. Solo trent’ anni dopo il promoter Dante Slate Jr. farà ai due atleti un’offerta irrinunciabile: l’occasione di tornare sul ring per decretare il migliore.

Italia 1 – Così è la vita, Bancomat (Aldo) è un detenuto di mezza tacca che riesce in qualche modo a sequestrare il poliziotto Giacomo e il malcapitato Giovanni, inventore di giocattoli pignolo e petulante…

La7 – Eccezionale Veramente, talent di comici ed aspiranti comici che hanno la possibilità di arrivare al successo esibendosi davanti ad un caloroso pubblico e a una giuria speciale con Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli e Paolo Ruffini. Conduce Francesco Facchinetti.

Tv8 – David di Donatello 2017, in diretta dagli Studios di Roma, in esclusiva Sky, la cerimonia di premiazione della 61esima edizione dei premi David di Donatello presentata da Alessandro Cattelan.

Nove – Unti e Bisunti, Chef Rubio si rimette in marcia, pronto a macinare di nuovo chilometri con la sua cucina su ruote. E stavolta i chilometri saranno davvero tanti: la nuova stagione di Unti e bisunti riparte dal sud per poi percorrere l’Italia in ogni centimetro di terra, acqua, lago, montagna e in ogni sfumatura di sapore, odore, consistenza e condimento. Ma Chef Rubio questa volta non si accontenterà di questo. Si spingerà oltre. Sì: oltre.

Sky Cinema 1 – David di Donatello 2017, in diretta dagli Studios di Roma, in esclusiva Sky, la cerimonia di premiazione della 61esima edizione dei Premi David di Donatello presentata da Alessandro Cattelan.

Fox – The Walking Dead, in contemporanea con gli Stati Uniti. Torna con la settima stagione la serie campione d’ascolti, cult del genere horror, con l’avventuroso viaggio dei superstiti nel mondo degli zombie assassini.

Premium Cinema – Room, Jack ha 5 anni. È nato e cresciuto dentro la “Stanza” insieme a sua mamma, rapita e segregata 7 anni prima. Quel luogo, apparentemente claustrofobico, è tutto ciò che del mondo conosce, oltre all’amore di Ma’ e alla minaccia, sempre presente, dell’orco Old Nick. Quando riesce a scappare si troverà faccia a faccia con una delle cose più spaventose della vita: la realtà.

Rai Movie…E poi lo chiamarono il magnifico, spedito nel West per diventare un vero uomo, Joe ama la poesia e preferisce la bicicletta ai cavalli. Sarà l’amore a trasformarlo.

Iris – Full Metal Jacket, un gruppo di giovani marines, appena reclutati e duramente addestrati dal sergente Hartman con metodi brutali, parte per il Vietnam, dove sperimenta gli orrori della guerra nella battaglia intorno alla città di Hue. La figura del sergente maggiore Hartman che addestra i giovani potrebbe rappresentare la perfetta miniatura dell’intero apparato militaristico americano, che trasforma ragazzi normali in macchine per uccidere, killer dotati anche di un certo umorismo. E mentre alcuni soldati fanno proprio dell’umorismo l’arma vincente per non impazzire (il soldato Joker), soldati più deboli come “palla di lardo”, finiscono per subire le invettive del sergente e degli stessi commilitoni.

 

(Nella foto la cerimonia dei David di Donatello 2016)