Pubblicato il 25/03/2017, 17:00 | Scritto da Carlo G. Lanzi
Argomenti: , ,

Formula 1: parte il campionato con il GP Melbourne

Il GP Melbourne parte alle 7 del mattino di domani, domenica 27 marzo, su Sky Sport F1 Hd

La stagione di Formula 1 riparte in diretta esclusiva su Sky con il GP Melbourne, nel corso della stagione 11 gare saranno in diretta esclusiva su Sky, che trasmetterà tutti i Gran Premi live a partire da domani, domenica alle 7 del mattino. Carlo Vanzini darà voce alla Formula 1 insieme a Marc Gené, con gli interventi di Roberto Chinchero. Federica Masolin è la padrona di casa con il suo Paddock Live. Insieme a lei per commenti e analisi, Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi.

Grazie allo Sky Sport Tech sarà possibile spiegare traiettorie, caratteristiche ed evoluzioni delle vetture. E con il ritorno della “realtà virtuale” a cura di Fabiano Vandone, negli studi pre gara l’analisi tecnica sarà sempre più interattiva, mentre con il nuovo Virtual Garage Carlo Vanzini introdurrà il GP riassumendo in stile Minority Report tutti i temi tecnici e statistici del weekend. Fabio Tavelli sarà alla guida di Race Anatomy F1 domenica alle 12.30, con Leo Turrini e Matteo Bobbi tra gli ospiti.

Inoltre, domenica, subito dopo la gara, sempre su Sky Sport F1 HD e su Sky Sport 1 HD andrà in onda il docu-film John Cooper: Genius & Works: una produzione originale di Sky Sport HD che racconta la storia di un uomo che ha cambiato per sempre il mondo delle corse automobilistiche, che ha rivoluzionato la F1 e che ha stracciato ogni pronostico dei rally, lasciando una traccia indelebile nel motorsport.

Ecco la programmazione di domenica.

Ore 5.25: Paddock Live (anche su Sky Sport 1 HD)

Ore 7.00: gara (anche su Sky Sport 1 HD, con repliche alle 10.30, alle 14 e alle 20 sul canale 207 e alle 13 su Sky Sport Mix HD)

Ore 9.00: Paddock Live (anche su Sky Sport 1 HD)

Ore 9.30: Paddock Live – Ultimo Giro (anche su Sky Sport 1 HD)

Ore 10.00: “John Cooper: Genius & Works” (anche su Sky Sport 1 HD)

Ore 12.30: “Race Anatomy F1”

 

(Nella foto Sebastian Vettel nel GP Melbourne)