Pubblicato il 23/03/2017, 16:02 | Scritto da Alfio Rossi

Anteprima TvZoom – Valsecchi prepara una fiction su Franca Sozzani

Anteprima TvZoom – Valsecchi prepara una fiction su Franca Sozzani
Il produttore di Taodue sta mettendo in piedi per Canale 5 una serie tv dedicata all’ex direttrice di Vogue Italia, recentemente scomparsa.

Franca Sozzani è morta il 22 dicembre 2016

Se la moda made in Italy è così conosciuta nel mondo, nonostante il Paese sia così piccolo, è anche grazie a una donna: Franca Sozzani. La giornalista è stata direttrice di Vogue, la Bibbia della moda, dal 1988 fino al giorno della sua morte avvenuta il 22 dicembre 2016, un mese prima di compiere 67 anni. Un’icona di stile, osannata da tutto il mondo, un orgoglio italiano, un’ambasciatrice per il Paese, che potrebbe essere raccontata in una serie televisiva.

Il progetto è in lavorazione nella Taodue di Pietro Valsecchi, amico della giornalista, che sta facendo in questi giorni i provini per trovare l’attrice che dovrà interpretare Franca Sozzani. La fiction, che andrà in onda su Canale 5, nell’inverno 2018, racconterà la vita della storica direttrice di Vogue negli anni della giovinezza in cui si è formato a Milano (mantovana di nascita), dopo una laurea all’Università Cattolica in Lettere e Filosofia, fino alla prima direzione di un giornale di moda, Lei, nel 1980.

Le riprese inizieranno a giugno e andranno avanti per molti mesi, anche perché il progetto ambizioso di Valsecchi è quello di realizzare anche una seconda stagione, raccontando gli anni della maturità di Franca Sozzani. Ascolti permettendo, ovviamente.

 

Alfio Rossi

 

(Nella foto Pietro Valsecchi e Franca Sozzani)