Pubblicato il 23/03/2017, 00:17 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 23 marzo 2017

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 23 marzo 2017
Su Rai 1 “Sorelle”, su Rai 2 “Nemo – Nessuno escluso”, su Rai 3 “Mi manda Rai 3”, su Rete 4 “Planet Earth II”, su Canale 5 “Knock Knock”, Su Italia 1 “Lo scherzo perfetto”, su La7 “PiazzaPulita”, su Tv8 “Spider-Man 2”, su Nove “Hidden Singer Italia”, su Sky Cinema “In nome di mia figlia”, su Fox “24: Legacy”, su Premium Cinema “By The Sea”, su Iris “Gli abbracci spezzati”, su Rai Movie “Chloe – Tra seduzione e inganno”.

I programmi di prima serata in tv di giovedì 23 marzo 2017

Rai 1 – Sorelle, Chiara è un brillante avvocato, single, che vive a Roma dopo aver chiuso i contatti con la città dov’è cresciuta, Matera, a causa di gravi incomprensioni con la sorella Elena, separata con tre figli, e con la madre Antonia, che accusa lievi sintomi di demenza. La misteriosa sparizione di Elena costringe Chiara a tornare a Matera e a fare i conti con il suo grande amore, finito per un atroce tradimento.

Rai 2 – Nemo – Nessuno escluso, è un programma che racconta la realtà attraverso le storie delle persone. Con due modalità diverse: mettendo direttamente i protagonisti al centro del racconto senza mediazioni oppure utilizzando l’esperienza diretta che gli inviati faranno della realtà. Ogni filmato vuole essere il racconto di un viaggio, la cronaca di un’immersione. Che i due conduttori-inviati, Enrico Lucci e Valentina Petrini, porteranno in studio senza nascondere le proprie opinioni.

Rai 3 – Mi manda Rai 3, lo storico programma di Rai3, condotto ogni giorno da Salvo Sottile, conferma la mission di sempre: dar voce a chi ha subito truffe, soprusi, disagi.

Rete 4 – Planet Earth II, Isole – Insieme a Richard Attenborough conosceremo gli animali che popolano le isole piu’ remote del pianeta. Secoli d’isolamento hanno creato habitat particolari e impervi sia per le piante che per gli animali. Montagne – Un coinvolgente viaggio alla scoperta delle montagne più alte del pianeta e degli animali che le popolano. Condizioni climatiche estreme, luoghi inospitali e drammatici mutamenti ambientali: sopravvivere tra le alte vette risulta, talvolta, un’impresa alquanto ardua.

Canale 5 – Knock Knock, Evan Webber è un architetto felicemente sposato con Karen, un’artista di successo. La donna per il weekend della festa del papà, parte con i figli per una gita sulla spiaggia precedentemente programmata. Evan, rimasto solo nella sua bellissima casa di lusso, lavora a un progetto. Quella stessa sera, alla sua porta bussano due donne, Genesis e Bel. Con la scusa di dover usare internet per trovare l’indirizzo di una festa, le due ragazze entrano in casa. Così cominceranno i problemi per Evan, che dovrà cercare si sopravvivere alle due fino al rientro della sua famiglia.

Italia 1 – Lo scherzo perfetto, dopo i talent di canto, ballo, cucina, moda e trucco, arriva Lo Scherzo Perfetto, il primissimo talent show per “scherzatori”, in onda su Italia 1 da giovedì 9 marzo per 6 prime serate. Irriverente, coraggioso, astuto, geniale e a volte un po’ cattivo. È questo l’identikit della “mente pericolosa” che inventa uno scherzo ben riuscito, ma anche di colui che guida questa gara fuori dagli schemi: Teo Mammucari, il più dissacrante dei conduttori, veterano di scherzi telefonici e supercazzole. Le audizioni di questo laboratorio di pranks (dall’inglese, “practical jokes”), invece, sono affidate a chi di scherzi se ne intende, Marco Balestri. A lui, autore storico di “Scherzi a Parte”, il compito di selezionare gli aspiranti professionisti di tranelli.

La7 – PiazzaPulita, programma di approfondimento ed informazione condotto da Corrado Formigli. Settima edizione

Tv8 – Spider-Man 2, Tobey Maguire indossa la maschera dell’uomo ragno, costretto all’azione per difendere New York dal temibile e tentacolare octopus.

Nove – Hidden Singer Italia, quarta puntata del format NBC condotto nella sua versione italiana da Federico Russo. Protagonista questa sera sarà Nek.

Sky Cinema 1 – In nome di mia figlia, Daniel Auteuil in un dramma giudiziario ispirato a un vero fatto di cronaca. Un padre ingaggia una lunga e ostinata battaglia legale per inchiodare il responsabile della morte di sua figlia, deceduta in circostanze misteriose durante una vacanza con la madre e il patrigno.

Fox – 24: Legacy, spin-off della leggendaria ’24’, adrenalinica serie action su un soldato che ha solo 24 ore per impedire un attentato terroristico in America. Grims incontra Carter e gli porta delle informazioni che potrebbero condurlo direttamente ai terroristi. Intanto Nilaa viene sequestrata.

Premium Cinema – By The Sea, negli anni settanta, la coppia in crisi Roland (Brad Pitt) e Vanessa (Angelina Jolie) trascorre una vacanza in un albergo nel sud della Francia. Lui è uno scrittore con il blocco creativo e qualche problema di alcolismo, lei ha un passato di ballerina e un peso sul cuore che la rende apatica. Nella sua assidua permanenza in camera, Vanessa scopre un buco nella parete che consente a lei e al marito di spiare i momenti di intimità della giovane coppia in luna di miele nella stanza accanto, inchiodandoli contro un muro che è metafora di ciò che li separa

Rai Movie – Chloe – Tra seduzione e inganno, convinta che il marito la tradisca, la cinquantenne Catherine assume la giovane prostituta Chloe per metterlo alla prova. Le conseguenze sono imprevedibili…

Iris – Gli abbracci spezzati, un uomo (Lluís Homar) scrive, vive e ama nell’oscurità. Quattordici anni prima ha sofferto un terribile incidente di macchina nell’isola di Lanzarote. Nell’incidente ha perso non solo la vista, ma anche Lena (Penelope Cruz), la donna della sua vita. Quest’uomo usa due nomi, Harry Caine, ludico pseudonimo con il quale firma i suoi lavori letterari, i racconti e le sceneggiature, e Mateo Blanco, il suo vero nome di battesimo, con il quale vive e firma i film che dirige. Dopo l’incidente Mateo Blanco si riduce al suo pseudonimo, Harry Caine.

 

(Nella foto Enrico Lucci)