Pubblicato il 22/03/2017, 16:02 | Scritto da Francesco Sarchi

Rete 4: in arrivo la seconda stagione di Planet Earth II

Rete 4: in arrivo la seconda stagione di Planet Earth II
Planet Earth II debutta, in anteprima assoluta per l’Italia, domani sera giovedì 23 marzo in prima serata con il primo di tre appuntamenti. Tutti i documentari sono prodotti dalla BBC e girati utilizzando tecnologie all’avanguardia che garantiscono un’esperienza coinvolgente e mai provata prima dai telespettatori.

La voce narrante di Planet Earth II è dell’attuale 007 Daniel Craig

Dopo il successo di pubblico e di critica in patria arriva anche da noi Planet Earth II (leggi anche qui), la seconda stagione del documentario BBC. Interamente girato in full UHD+HDR dalla Natural History Unit dell’emittente britannica e grazie a queste tecnologie è possibile vedere immagini, momenti e dettagli che, stando alla voce narrante della serie originale, Sir David Attenborough, dieci anni fa non era possibile cogliere.

Ci sono voluti 2089 giorni e 117 viaggi attraverso 40 paesi per completare le riprese e per poter raccontare la natura con una narrazione e una qualità pari a quella cinematografica. Non è un caso, infatti, che l’autore della colonna sonora sia il pluripremiato e vincitore di un Oscar pe Interstellar Hans Zimmer, mentre a capo del progetto Planet Earth II c’è il direttore creativo della Natural History Unit di BBC e vincitore di un Emmy Award Mike Gunton. Su IMDb, Planet Earth II ha battuto mostri sacri del piccolo schermo come il Trono di Spade o Breaking Bad nella classifica per gli show Tv più amati.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto un momento di Planet Earth II)